Latisana in luglio vive la sua favola dell'estate
Latisana in luglio sarà una Favola d' Estate. Il Comune di Latisana con la Pro Latisana e la collaborazione di Hero Events, ha programmato la Notte bianca 2023, giunto quest'anno alla quarta edizione, che si svolgerà nel centro della cittadina della Bassa Friulana, nelle giornate di giovedì 6, 13 e 20, a partire dalle ore 19.
Il programma
Un’intera notte da trascorrere insieme tra spettacoli, musica, shopping, sapori e degustazioni. Per le suggestive strade del centro di Latisana, da via Vittorio Veneto a via Rocca, da piazza Garibaldi a piazza Indipendenza, le luci saranno puntate su postazioni musicali, animazione, giochi, gonfiabili, shopping , aperitivi, prodotti tipici e artigianali. Attrazione speciale, nella prima serata , sarà l'Ajde Zora, una carovana musicale per esplorare i Balcani, attraverso danze frenetiche e ballate struggenti delle popolazioni gitane che da secoli vi dimorano; sono quattro musicisti con la cantante serba Milica Polignano.
Giovedì 13, sarà la volta di “ L'acme del buonumore “, concerto swing degli anni 30/40, una musica trascinante, popolare e raffinata, che trasmette il buon umore, non poca cosa di questi tempi.
Infine il giorno 20, Latisana diventerà Hawaiana, con una musica dalle origini lontane che nel corso dei secoli è sempre rimasta fortemente legata alle abitudini, ai costumi e alle tradizioni locali, mantenendo sempre al suo interno delle peculiarità uniche e inestinguibili.