Family day organizzato nel giorno del Gay Pride
Nello stesso giorno del Gay Pride del Triveneto, Udine ospiterà un altro evento, una vera e propria contromanifestazione che vuole rispondere alle istanze invocate dall'Fvg Pride. Sabato 10 giugno, se da una parte per le strade del capoluogo friulano si sfilerà per richiamare l'attenzione sui diritti LGBTQI, dall'altra, in piazza Duomo, si terrà una manifestazione in difesa delle famiglie tradizionali e naturali. Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 la lista civica "Io amo Udine" sta invitando la cittadinanza contraria alla sfilata e chiunque voglia difendere la famiglia tradizionale ad un Family Day intitolato "Festa della famiglia Naturale - No agli Ogm".
L'iniziativa ha il sostegno di Stefano Salmè, futuro candidato sindaco di Udine e alla guida della segreteria di Fiamma Nazionale. "Ogni bambino - ha dichiarato Salmè- ha diritto ad avere una mamma ed un papà'".
Ora, sarà da valutare se la manifestazione andrà in porto e soprattutto se la contromanifestazione potrà creare disagi a livello di sicurezza visto il concomitante sciopero indetto da alcune sigle sindacali della Polizia Locale.