Ripartono i viaggi in battello nella laguna di Marano

Al via dal 2 luglio laguna experience 2020: 4 proposte di escursione estiva tra Marano Lagunare, Lignano, Grado a bordo del battello Santa Maria

La vista della laguna di Marano Lagunare

Dopo questi mesi durissimi di stop forzato il battello Santa Maria ritorna in navigazione, con diverse proposte per un’estate a base di sole, mare, passeggiate sulla spiaggia, sport, pesca, cultura, storia, natura tramonti mozzafiato, musica, pesce fresco e buon vino. Laguna Experience quest’anno si fa in quattro, per offrire a tutti la propria forma ideale di vacanza attiva e all’aria aperta. Dal 2 luglio al 14 settembre Capitan Nico Pavan, maranese doc e grande esperto di tradizioni locali, mollerà gli ormeggi da Lignano Sabbiadoro e da Marano Lagunare per partire in esplorazione di un territorio di rara bellezza paesaggistica, ricco di storia e tradizioni.

Gli appuntamenti

Ogni martedì si va alla scoperta della storia di Marano Lagunare, con la visita al Museo della Laguna, una passeggiata libera al mercato settimanale e una degustazione del tipico vino prodotto nelle valli da pesca, con l’iniziativa LAGUNA SHOP&WINE. Partenza da Lignano Sabbiadoro alle 9.15, con arrivo a Marano Lagunare alle 10 e ritorno a Lignano Sabbiadoro alle 13.15.

Di mercoledì e venerdì, con LAGUNA BEACH&FISHING, visita alla spiaggia dell'Isola delle Conchiglie: 7 km di spiaggia libera e selvaggia per passeggiare sul bagnasciuga e dar sfogo alla voglia di tintarella. Se i bambini o i papà si annoiano, possono sperimentare la pesca con una FISHING EXPERIENCE. Si sale sul Motoscafo Pinta e si va a pescare con le reti, come dei pescatori professionisti. La partenza è da Marano Lagunare alle 8.30 e da Lignano Sabbiadoro alle 9.15. Arrivo sull’isola delle Conchiglie e sosta libera, o pesca a bordo del motoscafo, fino alle 15.30. Rientro a Lignano alle 16 e a Marano alle 16.45, con possibilità di pranzo a bordo.

battello santa maria e reti-2
Il giovedì l'appuntamento è con la storia, vista e raccontata con l'ormai collaudato LAGUNA HISTORY. Si naviga alla volta di Aquileia, attraversando le lagune di Marano e Grado, e il battello Santa Maria si trasforma in una macchina del tempo, ripercorrendo le rotte dei nostri antenati. Visita guidata della Basilica Patriarcale e degli scavi archeologici, laboratori di mosaico per i più piccoli e degustazione di cioccolato per tutti. Partenza alle 8.15 da Marano Lagunare e alle 9 da Lignano Sabbiadoro, con arrivo ad Aquileia alle 11. Ritorno alle 16 a Lignano Sabbiadoro e alle 16.45 a Marano Lagunare. 

battello santa maria tramonto-2
La luna, le stelle e le mille luci in lontananza saranno la cornice del LAGUNA MOONLIGHT CRUISE, crociera serale accompagnati dalle chiacchiere del Comandante Nico e da una musica di sottofondo. Una fragrante pizza, gustata in mezzo al mare, per una serata alternativa. Tutti i martedì e venerdì sera, con partenza da Marano alle 19.30 e da Lignano alle 20.
Per chi ama la musica jazz e il buon pesce, infine, l'appuntamento sarà con LAGUNA JAZZ dal 6 al 13 agosto: ogni giorno, al calar del sole, straordinari musicisti si esibiranno sul ponte panoramico del battello, regalandovi emozioni e vibrazioni uniche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni

In tutti questi itinerari viene garantita la distanza interpersonale di un metro, pertanto è necessaria la prenotazione al 3396330288 (Nico, anche con WhatsApp) oppure info@battellosantamaria.it. Per il programma completo www.battellosantamaria.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il ristorante non vuole chiudere e garantisce posti letto a prezzi stracciati

  • La Slovenia chiude nuovamente il confine con l'Italia, anche il Fvg è considerato zona rossa

  • Coronavirus, 334 contagi e tre morti: c'è anche una donna di 41 anni

  • Coronavirus, positivi alla Quiete, in ospedale a Palmanova, Udine e San Daniele

  • Fedriga e l'allarme Dpcm: "Spariranno migliaia di attività economiche"

  • Caffè, brioche, aperitivo e pizza tutto sullo stesso tavolo: la singolare protesta di un ristoratore udinese

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento