Escursione alla scoperta dei vigneti di Torlano e Ramandolo
Scoprire, insieme a guide esperte, le Valli del Torre e del Natisone, tra vette, acque, foreste e storia. Prosegue il progetto turistico I Sentieri della Pro Loco, all’interno di Montagna 365 di PromoTurismoFVG, che trova in questa parte del territorio regionale la collaborazione di 13 Pro Loco che, coordinate dal Consorzio Pro Loco Torre Natisone – Tor Nadisôn – Ter Nedi?a, sono pronte a offrire agli escursionisti emozioni uniche in angoli più o meno conosciuti del territorio. Coorganizzatori Wild Routes e ForEst.
Prossimo appuntamento è per domenica 3 luglio con la camminata "Tra i vigneti di Torlano e Ramandolo".
Il programma prevede un'escursione sui sentieri curati e mantenuti dalla Pro Loco di Torlano per scoprire tradizioni ed angoli nascosti del territorio che attraverseremo nel comune di Nimis. Al termine dell’escursione ci sarà la possibilità di riprendere le forze assaporando i prodotti locali presso un ristoro organizzato dalla Pro Loco.
La guida sarà Michele Germano di Wild Routes e la difficoltà del percorso è facile (7km per 150m di dislivello) e adatta a bambini dagli 8 anni in sù. Il ritrovo è previsto alle 8.30 a Torlano di Nimis (UD) presso il parcheggio accanto al deposito bus
Vengono consigliati vestiti adatti alla stagione, scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard, bastoncini da trekking. Il costo è di 15 euro (intero) e 7,50 euro (ridotto ragazzi 12-18 anni accompagnati), mentre per i minori di 12 anni, sempre accompagnati, è gratuito, così come per i possessori di Fvg Card. La prenotazione è obbligatoria al numero 347 4329733 entro le 18.00 del giorno precedente l'escursione.