rotate-mobile
Eventi

Elsa Martin presenta il suo nuovo album "Amôrs" a Colloredo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Venerdì 6 novembre alle ore 21.00 nella sala del Centro Polifunzionale di Mels di Colloredo di M.A. si terrà l’attesissimo concerto della nota cantante ed autrice Elsa Martin, che presenterà il suo nuovo lavoro intitolato Amôrs con il quale ha debuttato lo scorso agosto all'interno della rassegna Avostanis ai Colonos di Villacaccia. Si tratta di un progetto musicale di canzoni per voce e pianoforte composte tra il 2011 ed il 2015 da Renato Miani, basate sull’omonima raccolta di poesie in friulano scritta da Pierluigi Cappello nel 1999.

Gli interpreti sono Matteo Andri al pianoforte ed Elsa Martin alla voce.​  Nel 1999 Pierluigi Cappello compose alcune poesie, poi riunite nella raccolta "Amôrs", dedicate al ciclo di una storia d'amore. Le poesie vengono quindi messe in musica ed il compositore Renato Miani viene coinvolto in un progetto collettivo legato ad alcune di quelle poesie.

Si tratta di in un concerto del tutto inedito, con Elsa Martin a dare la voce alle poesie di Cappello e Matteo Andri a mettere le note del suo piano, secondo le musiche composte da Miani. Si tratta di composizioni in cui si è cercata una fusione tra diverse fonti d'ispirazione, dalla musica leggera alla liederistica tedesca, senza escludere alcune sfumature jazzistiche. Questo orientamento, nato spontaneamente dai suoni evocati dagli stessi testi poetici, ha permesso di creare un mondo sonoro particolarmente ricco ed articolato, comunicativo e ricercato allo stesso tempo che verrà interpretato dalla bravura di due giovani talenti friulani Elsa Martin alla voce e Matteo Andri al pianoforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elsa Martin presenta il suo nuovo album "Amôrs" a Colloredo

UdineToday è in caricamento