Non ci sono dubbi sul fatto che l'Educandato Statale "Collegio Uccellis" sia un Istituto davvero speciale: la collaborazione tra docenti ed educatori fa in modo che gli studenti si sentano supportati nel loro percorso formativo in un clima, che può essere definito familiare; una scuola dove l'attenzione alle esigenze formative degli studenti è importante quanto la cura dedicata alla loro preparazione.
I licei del "Collegio Uccellis" offrono una proposta formativa assolutamente unica: Il Liceo delle Scienze Umane offre ai propri studenti la possibilità di calare nella pratica quanto appreso in aula; infatti, il progetto "Vivi l'Educazione" condotto in collaborazione con l'ENAIP di Pasian di Prato permette ai ragazzi di acquisire competenze certificate sulla conduzione dei gruppi giovanili. Il Liceo Coreutico, unico in Regione, consente ai propri studenti di misurarsi con la danza classica e moderna, ma anche con le discipline grazie alle quali potranno accedere all'alta formazione artistica, al DAMS, alle facoltà universitarie, senza tralasciare fisioterapia o medicina dello sport. Il Liceo Classico Europeo ha sempre fatto delle lingue classiche e delle lingue moderne, Inglese e Tedesco, il proprio punto di forza; dal prossimo anno scolastico propone ai propri studenti una nuova sfida: il corso ad opzione cinese.
Gli studenti, accanto alle discipline proprie dell'Europeo, si cimenteranno con lo studio della lingua cinese acquisendo le competenze necessarie per sostenere la certificazione internazionale HSK.
Per quanti vogliamo conoscere più da vicino questa dinamica realtà a passo con i tempi e con le nuove sfide che vengono dal futuro, gli appuntamenti sono per domenica 19 gennaio, dalle ore 10.30 alle 12.30, e per sabato 8 febbraio, dalle ore 15 alle 17, nella sede di via Crespi 6; studenti, docenti, educatori e genitori daranno il benvenuto e saranno a disposizione per fornire tutte le necessarie informazioni.
Per informazioni: tel. 0432 501833 - mail: contacts@uccellis.ud.it
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...