Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

Il docufilm Suns Europe 2109 in onda sulla Rai

L'appuntamento è per questa sera alle 21.45: il documentario firmato dal regista friulano Marco D'Agostini sarà in onda sul canale RaiTre Bis, 103 del digitale terrestre

Un fotogramma del documentario Suns Europe 19

Il doc su Suns Europe, a firma del regista friulano Marco D'Agostini, sarà trasmesso in onda stasera su Rai3 Bis (canale 103 del digitale terrestre) alle 21.45.

D'Agostini racconta da anni, attraverso la sua telecamera, il festival di musica, cinema e letteratura in lingua minoritaria, ponte tra le minoranze linguistiche dell'Europa. Protagonisti del documentario sono le testimonianze degli artisti che si alternano alle canzoni in gara, in un flusso audiovisivo ricco e variegato, il documentario giunge alle premiazioni finali. La narrazione si muove incontrando i protagonisti della manifestazione che nella loro lingua madre raccontano la terra di provenienza e l'emozione di trovarsi a Udine per questo Festival internazionale. 

Nell’edizione di quest’anno sono le lingue minoritarie del mediterraneo ad essere tra le protagoniste. Spiccano i gruppi Mauresca Fracas (Occitana), Malasorti (Sardegna), Magalì Sare (Catalogna). Questi ultimi vincitori del contest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il docufilm Suns Europe 2109 in onda sulla Rai

UdineToday è in caricamento