rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La ricorrenza / Pradamano / Via Bortolossi, 1

Del Torre spegne le candeline per i suoi 45 anni

La storia di una realtà leader nel settore dell'anti infortunistica è iniziata in un piccolo garage da un'esperienza familiare

Una storia di famiglia. Una storia di lavoro. Una storia di valori. E ora un nuovo importante traguardo per la “Del Torre” Srl, la storica azienda friulana di Pradamano, che dal 1978 è il punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia nel settore dell'abbigliamento professionale e da lavoro e dell'antinfortunistica.

Le origini e lo sviluppo

Una lunga storia quella della Del Torre, partita dal capostipite, il signor Isidoro Del Torre che nel 1978 vede le mani di tanti operai sopportare duri lavori senza alcun tipo di protezione. Pensa che tutti abbiano il diritto e l'esigenza di essere protetti. Così ha l'idea di girare in bicicletta vendendo i suoi guanti all'uscita di cantieri, capannoni e piccole fabbriche. Con l'aiuto del figlio Alessandro e di sua moglie Vilma, Isidoro decide di trasformare il garage di casa in un punto vendita di soli 18 metri quadrati. Il salotto di casa diventa il loro “magazzino”. Nasce la prima realtà antinfortunistica della regione: una sfida che passione e impegno porteranno nel tempo a grandi risultati. Nel 1989 arriva il primo vero negozio degno di tal nome in viale Palmanova a Udine. Una commessa e un magazziniere sono i primi collaboratori dell'impresa di famiglia. Nel 1994 mutuo dopo mutuo, sacrificio dopo sacrificio, la famiglia Del Torre riesce ad acquistare un grande capannone a Pradamano, a due passi da Udine. Il giro d'affari è in aumento costante e c'è bisogno di sempre nuovo spazio. La legge 626 entra in vigore nello stesso anno è dà una spinta in più alla crescita. Nel 2008 si inaugura ufficialmente il primo punto vendita Del Torre, il più grande in regione. Un'azienda che con i suoi 2400 metri quadri di assortimento mette a disposizione dei clienti tanta qualità, esperienza e competenza. Nel 2018 il negozio viene interamente rinnovato: diventa ancora più grande, moderno e funzionale, vero punto di riferimento per il settore. 

Il compleanno speciale

In questo 2023 si festeggiano i 45 anni di attività e l’azienda che continua a crescere grazie ad un ricambio generazionale riuscito perfettamente, vede alla guida le nipoti del fondatore Isidoro, Ingrid e Ketty, che portano avanti i valori cardine del passato verso un futuro che si preannuncia sempre più dinamico. Questo grazie anche alla continua ricerca nella qualità dei prodotti offerti, con una vasta gamma di abbigliamento, dispositivi di protezione individuale e calzature improntata alla massima garanzia della sicurezza sul posto di lavoro. Il tutto grazie ad un magazzino che per tipologia e varietà di prodotti è il più grande del Triveneto. Con il passare del tempo sono state introdotte nuove categorie di prodotto e nuovi servizi: dall' abbigliamento per il settore alberghiero e della ristorazione al materiale sanitario, ai prodotti di primo soccorso, a quelli per la pulizia, alla cartellonistica, alla personalizzazione dei capi attraverso stampa e ricamo. Punto di riferimento per piccole e medie imprese, grandi aziende, associazioni, scuole, professionisti e privati cittadini, per Del Torre “nessun cliente è troppo grande o troppo piccolo per non metterci il massimo della professionalità, passione e lunga esperienza”, che si rafforza attraverso una formazione continua il suo staff che si è implementato attraverso l’unione di nuovi e giovani collaboratori, affiatati, dinamici e affiancati al meglio al team storico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Torre spegne le candeline per i suoi 45 anni

UdineToday è in caricamento