rotate-mobile
Eventi Centro Studi

"Malignani" primo classificato alla gara nazionale di costruzioni aeronautiche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Davide Bandirali Yiquiang, allievo della classe IV Aer C che ha partecipato alla Gara nazionale di trasporti e logistica - costruzioni aeronautiche indetta dal Miur e tenutasi a Viterbo nei giorni 21 e 22 aprile 2015 si è classificato al primo posto. Il Malignani ha vinto!

La competizione è consistita in due sessioni della durata di diverse ore ciascuna consistenti in prove di calcolo, di progettazione di particolari strutturali (un attacco alare su aeromobile a elica), di rilievo dal vero e di disegno al Cad. Una due giorni impegnativa che ha visto Bandirali staccare di 10 lunghezze il secondo classificato. Ancora una conferma per la sezione di Aeronautica dell'Istituto Malignani di Udine.

La commissione esaminatrice era composta, oltre che dai docenti del corso di costruzioni aeronautiche, dal responsabile Maxaviation (Manutenzione e Gestione Aeromobili) di Viterbo Massimo Testa, dal generale dell'aviazione Piero Nucci e dall'ispettore regionale Ufficio Scolastico Regionale Venanzio Marinelli.

I docenti accompagnatori, provenienti da tutta Italia, hanno potuto confrontarsi e approfondire gli aspetti didattici della specializzazione Costruzioni aeronautiche, hanno fatto emergere la proposta di una rete nazionale della specializzazione di costruzioni aeronautiche che possa dare la possibilità alle scuole aderenti di confrontarsi, crescere ed operare in sinergia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Malignani" primo classificato alla gara nazionale di costruzioni aeronautiche

UdineToday è in caricamento