Da Udine all’Australia: orientamento gratuito per approfondire le offerte wep

Consigli e informazioni ai ragazzi interessati a passare un periodo di studio o di lavoro in Australia.Nel 2017 registrato un +73% dei giovani partiti con WEP per il “continente nuovissimo”.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Martedì 27 marzo a partire dalle 16:00 tutti i giovani che vogliono trascorrere un periodo in Australia potranno ricevere informazioni e assistenza durante Learn English & discover Australia, incontro informativo gratuito organizzato da WEP – organizzazione internazionale che promuove viaggi e corsi di studio all’estero – presso l’Informagiovani di Udine (Viale Ungheria 39). Una giornata aperta a tutti per approfondire i programmi e i progetti da svolgere in un Paese che, secondo l’OCSE, vanta uno dei più alti standard di vita al mondo. L’idea di un incontro focalizzato solo su questo Stato nasce anche dal numero sempre più alto di giovani exchange students diretti in Australia, duplicato dal 2014 a oggi e cresciuto del 73% solo nell’ultimo anno. Tra i tanti programmi WEP che offrono l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile in questo affascinante paese c’è il Teacher Assistant, che permette di affiancare i docenti durante le lezioni di lingua; il programma Au Pair – ragazza alla pari, grazie al quale è possibile viaggiare spendendo molto poco. Se l’obiettivo è di avvicinarsi al mondo del lavoro basterà frequentare uno stage aziendale o prenotare il programma Working Holiday (Jobs & Travel). I corsi di lingua individuali e di gruppo rispondono, invece, alle esigenze di chi vuole perfezionare la lingua inglese, senza dimenticare la possibilità di frequentare un anno scolastico e l’università in uno degli istituti australiani. Nel corso dell’incontro il personale WEP sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni utili a chi è intenzionato ad intraprendere un’avventura in Australia. L’incontro è pensato per spiegare ai ragazzi e alle ragazze che cosa voglia dire partire per un programma di studi o per uno stage all’estero, in modo da fornire dettagli e tempistiche da sapere per intraprendere un’esperienza del genere.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
UdineToday è in caricamento