rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Annunciati i vincitori del concorso Nonno più

Come da previsioni sbaragliano gli altri concorrenti Delneri, de Eccher e Napoli. I Nonino sono special

Sono stati annunciati i nomi dei nonni più votati nelle tre categorie del sesto concorso Nonno Più, promosso dalla 50&Più di Udine. Vincono senza sorprese: l’ex calciatore dell’Udinese Luigi Delneri, la decana del mondo dell’industria Marina Bonazza de Eccher e il presidente di Federsanità Anci Fvg Giuseppe Napoli

Le anticipazioni

Il concorso vuole premiare i nonni friulani più buoni, più simpatici, più generosi, più divertenti, più affettuosi nei settori dell’economia, dello sport e del volontariato, con l’aggiunta di un riconoscimento speciale, che quest'anno è andato a Giannola e Benito Nonino, storica famiglia di distillatori, ospiti d’onore della cerimonia di premiazione nella sala Valduga della Camera di Commercio in piazza Venerio, in programma il 2 ottobre alle 10.30 con la presentazione di Silvia De Michielis e l’intrattenimento della violinista Anna Nash e del duo musicale Barbara Errico e Andrea Castiglione.

L’undicesima edizione della Festa

Il 2 ottobre ci sarà anche l’undicesima edizione della Festa dei nonni, a Udine, nel centro congressi delle Grazie in via Pracchiuso. L'evento è promosso dalla 50&Più di Udine, l’associazione dei pensionati del commercio inserita in un sistema associativo e di servizi nato e cresciuto all’interno di Confcommercio-Imprese per l’Italia. La festa, nel pomeriggio, si aprirà alle 17. Necessaria la prenotazione telefonando allo 0432538707. In scaletta, con la presentazione di Francesca Spangaro, Broadway Dance Studio, l’esibizione della violinista Anna Nash, il mentalista Simone Ravenda, la giovane talento vocale Giulia Carnieletto, la stella della canzone friulana Giulia Daici con la piccola Sofia Maria e Simone Rizzo e infine il clou con l’ex Pooh Riccardo Fogli.

Nonno ascoltami

Anche quest’anno Maico sostiene 50&Più per manifestare la vicinanza e l’apprezzamento ai nonni del territorio che rappresentano una grande ricchezza del nostro tessuto sociale. Il giorno dopo la Festa dei nonni, domenica 3 ottobre Maico scenderà in piazza a Udine per Nonno Ascoltami, l’evento dedicato alla prevenzione dell’udito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annunciati i vincitori del concorso Nonno più

UdineToday è in caricamento