menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La stampa svedese parla del Fvg: un articolo di 6 pagine

Il servizio è uscito sul quotidiano Svenska Dagbladet. Un giornalista e un fotografo sono stati ospiti di un viaggio organizzato da TurismoFvg. "Bello il mix di culture e buona la cucina"

Un ampio articolo, addirittura di 6 pagine con tanto di richiamo in prima pagina, è lo spazio che il quotidiano svedese Svenska Dagbladet ha dedicato domenica 6 ottobre al Friuli Venezia Giulia, trattando in particolare delle eccellenze gastronomiche. L’articolo è il risultato di un viaggio stampa organizzato da TurismoFVG per un giornalista e un fotografo svedesi, che per alcuni giorni sono stati ospiti della regione visitando alcune località e assaporandone le specialità.
 

Durante il suo soggiorno, il giornalista ha dimostrato un particolare interesse per il mix di lingue e culture della regione, che si riflette naturalmente anche sulla tradizione culinaria: anche gli articoli sottolineano questo aspetto, tracciando un parallelo tra la storia del Friuli Venezia Giulia e le la gastronomia locale. Mete preferite sono state quindi proprio le zone di confine della regione: Gorizia, il Collio, Trieste.  Oltre all’uscita sul quotidiano, che è il terzo della Svezia per numero di lettori, la visita ha fruttato anche altre due uscite su testate specializzate in enogastronomia, Gourmet e Scanorama.  L’articolo è disponibile nell’area Press – Dicono di noi del portale turistico regionale www.turismofvg.it.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento