rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura San Pietro al Natisone / Via Cividale

Turismo: le valli del Natisone alla televisione nazionale

Su Rai 2 andrà in onda uno speciale dedicato al territorio all'interno della rubrica del Tg2 "Sì viaggiare"

Il Friuli Venezia Giulia è ancora protagonista di Sì Viaggiare: venerdì 25 ottobre la rubrica di viaggi del Tg2 alle ore 13.45 parlerà delle Valli del Natisone a seguito delle riprese effettuate dalla troupe con il supporto di TurismoFVG, che ha proposto luoghi e temi per la trasmissione e ha svolto un ruolo di regia per il coordinamento dei diversi attori del territorio.

Il servizio racconterà le esperienze di vacanza che un turista può vivere nel territorio delle Valli del Natisone: da un itinerario di turismo religioso, che tocca il santuario di Castelmonte e la chiesetta votiva di Santa Lucia a Cravero, alle proposte di turismo attivo con le riprese di un tratto dell’Alpe Adria Trail, l’itinerario di trekking transfrontaliero che dal Grossglockner attraversa il Friuli Venezia Giulia toccando, tra le diverse zone, anche le Valli del Natisone e arriva fino a Muggia. Si parla ancora di turismo attivo con le riprese effettuate al Mulino di Biarzo dove è possibile effettuare la pesca sportiva sul fiume Natisone.

La trasmissione metterà in luce anche l’offerta ricettiva delle Valli del Natisone con alcune immagini dell’albergo diffuso di Tribil Superiore e della ristorazione con un passaggio sulla gastronomia tipica del territorio, in queste settimane protagonista dell’evento “Invito a pranzo nelle Valli del Natisone”. Spazio anche alla cultura, con le riprese effettuate nel paese di Topolò, e alle tradizioni grazie alle immagini, catturate eccezionalmente da Sì Viaggiare, dell’ormai paese abbandonato di Cisgne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: le valli del Natisone alla televisione nazionale

UdineToday è in caricamento