Aperte le iscrizioni al corso per gestire la comunicazione in azienda
Sono aperte, fino al 14 febbraio, le iscrizioni per il corso “Gestire i rapporti relazionali e comunicativi in azienda”, che la Cciaa di Udine, tramite la sua Azienda speciale Ricerca & Formazione, realizza nell’ambito del Fondo sociale europeo, per aiutare laureati a inserirsi meglio nel mondo del lavoro. Le imprese richiedono loro, infatti, oltre alle conoscenze specialistiche-tecniche legate a una specifica figura professionale, una serie di competenze trasversali, relative sia agli atteggiamenti sia soprattutto ad ambiti di tipo relazionale e comunicativo.
Il percorso formativo di 80 ore (a partire dal 3 marzo) è dedicato a laureati inoccupati, disoccupati o in mobilità, secondo i requisiti specifici evidenziati su www.ricercaeformazione.it. Le lezioni verteranno su diverse materie, da quelle di organizzazione aziendale e di lingua inglese, a quelle volte a sviluppare la capacità di lavorare in gruppo, di risolvere problemi, la capacità di analisi e di decisione, lo spirito di iniziativa, il self control e la resistenza allo stress, oltre alla capacità di essere un buon comunicatore, in grado di gestire i rapporti con i clienti, sia a voce che per iscritto. Al corso si accede tramite una selezione, che consisterà nella verifica del possesso dei prerequisiti, in un test scritto di lingua inglese e motivazionale e in un colloquio individuale di orientamento e motivazionale. Entro le ore 12 del 14 febbraio è necessario pre-iscriversi online e consegnare la documentazione (elencata sempre sul sito) all’Azienda Speciale Ricerca&formazione, in viale Palmanova, 1/3 a Udine (Tel 0432.526333 e fax 0432.624253). Le selezioni si terranno il 20 febbraio dalle 9 nella sede stessa. Referente è Marta Toch (marta.toch@ud.camcom.it, www.ricercaeformazione.it).