Cosa fare nel fine settimana
Il fine settimana che va dal 19 al 21 febbraio, vede dei graditi ritorni a Udine e dintorni. Dall'attore Ascanio Celestini, in scena al Teatro Palamostre, al party "Venerdì Credici", dopo la festa di Natale al Teatro S.Giorgio
È un fine settimana che regala attesi ritorni a Udine, dal teatro alle feste musicali.
TEATRO. Nuovamente in città il celebre affabulatore Ascanio Celestini, sabato 20 febbraio, alle ore 21.00 al Teatro Palamostre, grazie a Teatro Contatto con il suo nuovo monologo Laika.
FESTE. Venerdì 19 febbraio ritorna dopo un mese di stop, quello che in molti definiscono il party più esclusivo di tutto il triveneto, ovvero il "Venerdì Credici", la festa organizzata dai Dj friulani Fare Soldi assieme al Circolo Arci Cas'Aupa. La nuova location sarà il Padiglione 9 dell'Ente Fiera. Luogo che sarà anche la nuova casa dell' Interstate Studio 270, che riaprirà i battenti sabato 20 febbraio con una serata che si preannuncia ricca di sorprese.
INCONTRI. La giornata di sabato vedrà anche lo svolgersi di un seminario nazionale al Centro Balducci di Zugliano, che avrà come tema l'analisi delle guerre dei giorni nostri, partendo dal ricordo della morte del giovane Giulio Regeni.
LETTURE. Sabato, in pieno centro, ci sarà anche un ciclo di letture itineranti, dedicate allo scrittore nigeriano algerino Yasmina Khadra, protagonista della 22ma edizione di Dedica Festival Pordenone. Le letture si svolgeranno in 5 diverse librerie e protagonisti i ragazzi del gruppo teatrale ExPalio CCFT.
CINEMA. Al Cinema consigliamo di andare a vedere l'ultimo film di Rocco Papaleo, Onda su onda o il nuovo film con Micheal Keaton, Il Caso Spotlight. Entrambi i film sono freschi d'uscita (18 febbraio).