rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Cucina Carducci: ecco il programma del ristorante vegetariano

Musica dal vivo, dj set, aperitivi, laboratori e incontri. Una quattro giorni di cucina vegana e non solo. Elite Eventi & Design: "A Udine tante realtà all'insegna di uno stile di vita sostenibile, forse finora sottovalutate"

La ex libreria Carducci è pronta a diventare un ristorante vegetariano e vegano e non solo, nelle giornate di Friuli Doc. L'agenzia Elite Events & Design ha pensato a una serie di appuntamenti, oltre ai pranzi, agli aperitivi e alle cene a base di piatti vegani e vegetariani. Si comincia giovedì 12 settembre alle 19 con l'inaugurazione ufficiale insieme al sindaco Furio Honsell e all'assessore alle attività produttive Alessandro Venanzi, visto che la manifestazione ha il patrocinio del Comune di Udine ed è inserita ufficialmente nel programma di Friuli Doc. Alle 21.30 spazio alla musica con il dj set “One eyed Jack” meets “Loud”. Venerdì 13 settembre alle 16 si tiene il laboratorio “Erbe aromatiche dal mondo”, a cura di Giusy Foschia. Alle 17.30 incontro dal titolo “Vegetarian Explosion”. Alle 19.30 è in programma il party “Superstart 18/35 web”, in collaborazione con Bcc Basiliano. Appuntamento alle 22 per il dj set di Michele Poletto. Intenso il programma di sabato 14 settembre. Alle 10 Sunì Falaschi e Francesca Bertoli dell'associazione Resilience parlano di “React: benessere ed equilibrio”. Alle 15.30 lettura scenica “Per i nostri nipoti”, a cura di Tiziana Pers per Gaiamente con Giovanna Bortolussi, Sara Francovig e Stefania Pittioni. Alle 17 lo scrittore Massimiliano Santarossa presenterà il suo ultimo libro “ll Male” (edizioni Hacca), un'anteprima speciale, in attesa dell'uscita in libreria a novembre. Alle 18 dj set “One eyed Jack” meets “level head and do not friday” e alle 20.30 live set degli “Arbeiter”. Domenica 15 settembre ultima giornata di Cucina Carducci. Alle 16 conferenza promossa dal centro studi Podresca “Un cibo per la vita”, a cura di Silvana Tiani Brunelli, alle 17.30 incontro con la zooantropologa Sabrina Tonutti dell'Università di Udine “Il vegetarismo ha due secoli e li porta benissimo”. Alle 18, infine, dj set “One eyed jack” meets “Stereophonic”. Il servizio ristorante è attivo ogni giorno dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 24. Per l'aperitivo, invece, il bar con stuzzichini vegani e vegetariani è aperto ad orario continuato. Il progetto è realizzato in collaborazione con La boutique della frutta di Paderno, l'azienda vinicola Paolo Rodaro, Il Giardino commestibile, Biolab, Biolife, Cicli Marino Rossi e Birra Toz.

TORNA AL PROGRAMMA COMPLETO

I piatti della Cucina Carducci

Non ci sono foto disponibili.

“Cucina Carducci è una proposta alternativa – spiegano Luca Bernardis e Stefano Riva di Elite Events & Design – all'interno di Friuli Doc. Abbiamo preso contatto con tante realtà del settore e ci siamo resi conto che a Udine c'è un mondo variegato e molto interessante che ruota attorno a uno stile di vita green e sostenibile, forse a volte troppo sottovalutato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina Carducci: ecco il programma del ristorante vegetariano

UdineToday è in caricamento