menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Il fine settimana che arriva è dedicato principalmente (in tutta Italia) alle giornate del Fai, con la riscoperta di spazi solitamente chiusi al pubblico. Ma non mancheranno anche le feste, la musica e altre iniziative

Tutto pronto per un nuovo fine settimana ricco di iniziative a Udine e dintorni. Si spazia dalle feste, alla visita di luoghi solitamente chiusi al pubblico, dalla musica al teatro per i più piccoli.

GIORNATE DEL FAI. In occasione delle giornate del Fai, il 19 e 20 marzo riapriranno tanti diversi spazi solitamente chiusi al pubblico. Un' opportunità e una grande festa dedicata ai beni culturali.

TEATRO PER BAMBINI. Chiusura in bellezza domenica 20 marzo per "Udine città-Teatro per i Bambini", la fortunata serie di spettacoli pensati per i bambini ideata e organizzata dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e Css Teatro stabile di innovazione del Fvg in collaborazione con Ert Fvg.

FESTE. Ormai è diventato un appuntamento fisso, un venerdì al mese è "Venerdì Credici", il party piùsclusivo di tutto il triveneto con i producers friulani Fare Soldi. Anche questa volta si svolgerà al Padiglione 9 dell'Ente Fiera. Venerdì 18 marzo ci sarà anche la seconda serata di festeggiamenti al pub irlandese "The Black Stuff" per il St. Patrick day

CONCERTI. L'evento musicale del fine settimana è senza dubbio il ritorno della rassegna "Dissonanze" con il concerto al Teatro San Giorgio (che rientra pure nella stagione Tx2 del Css) dei friulani So Long Saigon, Flamingo e il duo americano Sin Ropas.

INZIATIVE. Ultimi due giorni con l'ottava edizione del "Pi greco day". Sabato 19 marzo si terràuna camminata di 3,14 chilometri nel centro di Udine (partenza dall’Infopoint di piazza Primo Maggio), alla scoperta di curiosità scientifiche e matematiche. Chiuderà la manifestazione la tappa del Gran Prix Italiano di Othello, in programma domenica 20 marzo dalle 9.30 in Ludoteca comunale.

SAGRE. Si chiude anche la Festa del Vino di Bertiolo che ha registrato numerose le presenze anche quest'anno.

CINEMA. Nei cinema è uscita da poco più di una settimana la nuova commedia di Fausto Brizzi (Notte Prima degli Esami), "Forever Young", con Fabrizio Bentivoglio e Teo Teocoli. 

t

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento