rotate-mobile
Cultura

Gli appuntamenti del fine settimana a Udine e dintorni

Aprile comincia con molti eventi in Friuli che spaziano dal teatro alla musica. Dall'1 al 3 ci saranno importanti chiusure e belle novità

Quello che arriva sarà un fine settimana di eventi a Udine e dintorni con appuntamenti particolari, grandi chiusure e novità tanto attese dal pubblico. 

MIRO'. Sicuramente gli occhi saranno puntati sugli ultimi giorni della mostra "Joan Mirò a Villa Manin - Soli di notte" che chiuderà domenica 3 aprile. 

TEATRO. Per chi ama andare a teatro ed è affezionato al friulano, consigliamo la serata al Teatro Luigi Bon con il collettivo di "Felici ma Furlan" che domenica 3 aprile proporranno uno spettacolo ricco anche di materiali video. Al Teatro Palamostre invece, sabato ci sarà l'ultimo appuntamento con la rassegna Teatro Contatto promossa dal Css: in scena "Dolce Vita" del coreografo Virgilio Sieni.

MUSICA. Collegato alla serata al Palamostre è il concerto di "Spartiti (Max Collini + Jukka Reverberi)". L'evento rientra negli appuntamenti "Tx2" promossi dal Css e fa parte della rassegna musicale Dissonanze.

MOSTRE. Interessante appuntamento a Pagnacco con la mostra "Blue", nella quale esporranno le loro opere gli allievi di Alessandra Spizzo, ragazzi autistici, in occasione della giornata mondiale di sensibilizzazione all'autismo. 

PROMOZIONI. Villa Bartolini, abitazione dell'artista friulano Elio Bartolini riapre le sue porte per una visita guidata, prima dei lavori di restauro.

CINEMA. Nei cinema c'è grandissima attesa per l'uscita del film di Ivan Cotroneo "Un bacio", girato interamente a Udine e tra i più attesi dal pubblico italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli appuntamenti del fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento