rotate-mobile
Cultura

Architets Party: gli aperitivi negli studi degli architetti

Dal 9 al 13 settembre uffici aperti per conoscere da vicino chi realizza i progetti. Una festa per vedere dove nascono le migliori idee e la creatività

Si terrà dal 9 al 13 settembre, la prima tappa di ArchitectsParty – gli aperitivi negli studi di architettura d'Italia, ad Udine e Trieste che, il martedì ed il mercoledì, toccherà, rispettivamente, anche Monfalcone e Latisana. Selezionati accuratamente dall'organizzazione e dalle aziende del design, partners dell'iniziativa, i dieci studi, diverranno, per una sera, una location speciale per un insolito aperitivo; aprendo le loro porte, si scopriranno, così, gli spazi in cui nascono le migliori idee e la creatività regna sovrana.  

ArchitectsParty è un format ideato ed organizzato da Towant agenzia di pubbliche relazioni, dedicata all'organizzazione di eventi e attività di marketing per le aziende del design e gli studi di progettazione. Tra le iniziative Towant per il design e l'architettura segnaliamo la  DesignLeague, il torneo di calcio balilla del design italiano, che si svolge a Milano in occasione del Salone del Mobile e ArchichefNight, gli appuntamenti a tavola dove lo chef è l'architetto. Da menzionare anche Beachdesign, il primo torneo di biglie da spiaggia, dell'architettura italiana, che ha avuto la sua prima edizione, lo scorso luglio, a Rimini.

Design partners per ArchitectsParty/Udine|Trieste saranno: Agape, Arclinea, Corà Legnami, Dornbracht, Essequattro Nero3, Flos, Flou, Gaggenau, Kaldewei, Moroso, Rubelli, RPM Italia, Stone Italiana. Ecco il calendario degli appuntamenti:

Lunedì 9 Settembre: Iarchitects|Dair Studio / Marpillero Associati / Princic and Partners Architects
Martedì 10 Settembre: A + Studio Milena De Fontis  Borgobello&Contin Associati Lidia Ermacora Alessandro Parisotto / Morena Architects
Mercoledì 11 Settembre: Fabris & Partners Architecture & Interior Design
Giovedì 12 Settembre: Studio Bradaschia
Venerdì 13 Settembre: Metroarea Architetti Associati / Rossella Erika Gerbini / Waltrisch a + u Arch. Dimitri Waltrisch

Partner dell'iniziativa: Elle Decor, Architonic, Loacker, l’Hotel Clocchiatti e l’ Urban Hotel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Architets Party: gli aperitivi negli studi degli architetti

UdineToday è in caricamento