rotate-mobile
Eventi

“Crescere con i libri 2016”, la mostra mercato del libro per l’infanzia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Conto alla rovescia per la 7^ edizione di "Crescere con i libri 2016" la mostra mercato del libro per bambini, in programma dal 12 al 16 novembre, presso la scuola dell'infanzia Domenico Cattarossi di Udine organizzatrice dell'evento in collaborazione con la Biblioteca Civica Joppi, sez. ragazzi, l'associazione N.O.I. - Nuove Occasioni d'Incontro - e la libreria La Pecora Nera. L'iniziativa ha l'obiettivo di favorire la lettura condivisa tra adulti e bambini affinché il libro diventi strumento di esperienze affettive esistenziali ed educative. La mostra mercato è in concomitanza con la settimana nazionale "Nati per leggere" (dal 14 al 20 novembre), il progetto che promuove la lettura ai bambini in età prescolare voluto dall'Associazione Italiana Biblioteche, l'Associazione Culturale Pediatri e il Centro per la salute del Bambino. La lettura ad alta voce da parte di adulti (insegnanti, genitori…) migliora il rapporto col bambino, secondo quanto affermato da alcuni studi scientifici, e favorisce lo sviluppo cognitivo. Sono cinque gli incontri organizzati dalla scuola Cattarossi dedicati alla lettura animata:

Sabato 12 novembre "A caccia di storie"

Domenica 13 "Natale nel cuore"

Lunedì 14 "Buongiorno Dottore" (per bambini dai 24 ai 36 mesi d'età),

Martedì 15 "Il libro è servito"

Mercoledì 16 "Racconti al nido" (24 - 36 mesi)

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 3669568212 dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 16.

La mostra mercato è aperta a tutti con orario pomeridiano: sabato 12 e domenica 13 novembre dalle ore 15.30 alle ore 19, lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 novembre dalle ore 16 alle ore 18. I libri possono essere acquistati in loco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Crescere con i libri 2016”, la mostra mercato del libro per l’infanzia

UdineToday è in caricamento