rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Ein Prosit, il Festival Mimemis, la festa della zucca, il ritorno del Ceghedaccio e l'appuntamento con gli allievi della Nico Pepe e Shakespeare al Giovanni da Udine, fino all'ultimo weekend con la festa delle castagne a Valle di Soffumbergo

Il meteo promette bene, e le occasioni per divertirsi sono tante a Udine e provincia nel fine settimana. Le nostre proposte.

EIN PROSIT. Organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano la diciottesima edizione Ein Prosit si tiene sempre a Tarvisio e Malborghetto, da giovedì 20 a domenica 23 ottobre, facendo da vera e propria vetrina dell'eccellenza della produzione vinicola regionale, nazionale ed internazionale.

FESTA DELLA ZUCCA. La magia di un borgo antico e di una tradizione secolare come quella ci cucinare la zucca in tutte le sue declinazioni. Imperdibile, a Venzone. 

WILL WE LOVE. Gli allievi del II e III anno della Civica Accademia d'Arte Drammatica "Nico Pepe" dedicano una serata a Shakespeare, che incrocia la sua vita, l'arte e l'opera, fino a scoprire un personaggio che proprio nell'amore trova nuova linfa per la sua straordinaria scrittura.

FESTIVAL MIMEMIS. Dal 17 al 22 ottobre Lino's & Co Udine ospita alcuni degli eventi del festival Mimesis che, giunto alla sua terza edizione, vanta un programma strutturato intorno ai grandi temi dell’arte, della filosofia e del diritto.

VILLA ROMANO. Una vera e propria “arte in tavola” tramandata nei secoli, attraverso usi e oggetti, che la contessa di Manzano, Marina Romano, discendente di una dinastia friulana che risale al 1500, ha voluto presentare in una mostra gratuita, all’interno della suggestiva Villa Romano, dove ancora oggi risiede.

CEGHEDACCIO. Torna il Ceghedaccio. Venerdì - dalle 20 alle 01.30 nel padiglione 6 della Fiera - la musica anni '70/ '80 farà riunire giovani di ieri e di oggi, per una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

PREMIO VILLALTA. La 4^ edizione del Premio del Castello di Villalta Poesia si tiene domenica alle 18, nella splendida cornice del Castello di Villalta. “Incontri e agguati” (Mondadori 2015), è il libro con cui un grande poeta del nostro tempo, Milo De Angelis, verrà premiato. 

FESTA DELLE CASTAGNE. Ultimo fine settimana per la "Festa delle castagne e del miele" di Valle di Soffumbergo, in comune di Faedis, arrivata alla 36a edizione. Si svolge solamente nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 12.00 alle ore 20.00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento