menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Gli appuntamenti del week end in città e provincia: dalla White Run a Cividale al cielo da osservare a Sauris, dal concerto di Pupo a Pavia alla sagra delle patate di Godia

I nostri consigli per il weekend.

Bianco a Cividale e Udine

La cittadina ducale si veste di bianco, con una corsa tutta a tema. Stessa logica anche per un altro evento, consolidato rispetto al running, che è quello della cena, che invece si svolgerà in città a Udine. La location è segreta, o almeno lo dovrebbe essere per non rovinare il gusto della sorpresa ai partecipanti. 

Il cielo di Sauris

Tempo permettendo queste giornate di fine estate regalano ancora dei cieli magici. Così a Sauris si sono organizzati per ammirare le stelle nel migliore dei modi, al fresco della località germanofona della Carnia.

Asini in corsa

Fagagna celebra la sua festa secolare, con gli asini in gara tra loro e il palio cittadino. Un'occasione da non mancare, tra i cult del periodo in Friuli.

Franz Ferdinand

La band britannica torna in Friuli calcando il palco dell'Alpe Adria Arena di Lignano Sabbiadoro, per un concerto destinato a essere memorabile.

I pirùs

Pavia di Udine vivrà la sua festa con il concerto di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, che proporrà tutti i suoi più grandi successi, da "Su di noi" a "Gelato al cioccolato". Non mancherà la comicità di Caterina Tomasulo, conosciuta ai più come Catine.

La patata di Godia

Ancora un weekend per la sagra della frazione udinese, all'insegna di gnocchi, patatine e tutte le specialità che si possono cucinare con le patate.

Folklore a Blessano

La frazione di Basiliano ospita il suo festival dedicato al folk, con gruppi proveninenti da diversi paesi europei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento