rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Gli appuntamenti più interessanti del week end in città e provincia

I nostri consigli per il fine settimana.

Ascanio Celestini

Ascanio Celestini torna a Udine con la seconda parte di una trilogia iniziata con Laika, lo spettacolo presentato a Contatto 34, e ci riporta ai “margini” del mondo, dentro luminose fragilità e prodigiose voglie di riscatto.

La festa dei Lego 

È una festa del gioco e della fantasia Mattoncino pazzo, l’evento dedicato agli appassionati di mattoncini e costruzioni LEGO ®. Nel pomeriggio di domenica 21 gennaio, presso la palestra dell’istituto salesiano G. Bearzi di Udine, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni avranno l’occasione di mostrare, tra concorsi a tema e laboratori, il meglio della loro creatività e della loro abilità con i conosciutissimi mattoncini dell’azienda danese, in un’area espositiva di oltre 100 metri quadri.

Fieste dal purcitâr

Cjase Cocel ospita un convegno con i norcinichiamati ad approfondire gli aspetti legati all’esercizio dell’arte della norcineria, con divagazioni sul valore della tradizione legata al maiale. I visitatori troveranno le specialità della norcineria locale da gustare e potranno ammirare giovani norcini, che hanno appena frequentato il nuovo corso, intenti a lavorare le carni del maiale.

Microfestival Winter Edition 

Saranno quattro gli artisti che si esibiranno al Kulturni Dom Igo Gruden nell’ambito della penultima tappa di Microfestival Winter Edition. Sarà una performance unica a cavallo fra circo, teatro, giocoleria e molto altro ancora.

Degustazione di formaggi

Nella "sala dei Cavaliars" della storica Villa Nachini Cabassi, a Corno di Rosazzo, si degusterà il Montasio. L'evento è stato organizzato dalla Fiera dei Vini di Corno di Rosazzo, in collaborazione con il Consorzio Tutela formaggio Montasio, il Comune di Corno di Rosazzo e la Corale del Fogolar. 

Rassegna letteraria "Bloom"

Cas'Aupa, in collaborazione con Vicino/lontanoLibrerie in Comune e l' associazione Caracoles presenta il secondo evento della rassegna letteraria "Bloom", con "Teoria della classa disagiata".
Sarà presente l'autore Raffaele Alberto Ventura.

Cinema 

Grande attesa nei cinema per l'uscita de "Il vegetale", primo film con protagonista il re dei tormentoni radiofonici Fabio Rovazzi. Ella e John - The Leisure Seeker è invece il primo film in lingua inglese di Paolo Virzì 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento