rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Gli appuntamenti più interessanti del week end in città e in provincia

I nostri consigli per il fine settimana in città e provincia. 

Udine Europa 

Settima volta di “Udine Europa”, che dal 9 all’11 marzo animerà il cuore del centro città in piazza Primo Maggio, nuovamente coinvolta dopo l’edizione dell’anno passato. Presenti numerosi stand (l’anno passato furono 150 circa), che proporranno prelibatezze gastronomiche e prodotti artigianali provenienti da tutta Europa e dal mondo.

Pi greco Day

Gare di matematica, tornei di othello, sfide di calcolo, film tematici, giochi e rompicapi. C'è questo e molto altro nel programma 2018 della “Festa del Pi greco”, l’originale ricorrenza che ogni 14 marzo onora la scienza e la matematica e che dopo il successo degli anni scorsi torna a Udine dal 9 al 17 marzo per la decima edizione.

Le avventure di Pinocchio contro il bullismo

Arriva a Udine all’Auditorium Zanon il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo “Pinocchio, Le Avventure di un sognatore”. Un grande classico, ma nella rivisitazione della favola proposta dal Teatro Umbro dei Burattini il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio ai social-network. Al burattino più famoso d’Italia tocca il compito di veicolare un messaggio contro il bullismo e a favore dell’integrazione sociale. 

Festa dei salumi

Suggestivo viaggio gastronomico a Sutrio per "Fums, profums e salums" con protagonista il maiale, re della tavola carnica, interpretato in modo diverso da ogni azienda. Potrete confrontare le ricette del salame, scoprire le insolite alternative di salumi e alcuni piatti della tradizione proposti. N.B. La manifestazione è stata rimandata al prossimo fine settimana a causa delle giornata di pioggia previste per questi giorni.

Cristina d'Avena

Cristina D’Avena, l'inconfondibile voce delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato grandi e piccini tra gli anni ottanta e novanta, sarà special guest al Palmanova Outlet Village.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento