rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, fiere, eventi culturali, concerti, enogastronomia e incontri: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Oro di Ramandolo

Sabato, tra le colline e le cantine di Nimis, si svolgerà il tour enogastronomico alla scoperta dell'Oro di Ramandolo, che dal 2001 è stato consacrato primo vino a DOCG del Friuli Venezia Giulia.

Fiere e sagre

Tutte le sagre e le fiere in programma per questo weekend a Udine e provincia.

Teatro

Molti gli appuntamenti a teatro per questo fine settimana: all'ex asilo di Blessano inizia la rassegna teatrale autunnale 2019 con lo spettacolo "Blanc"; dall'8 all'11, invece, Ale e Franz porteranno il loro spettacolo "Romeo & Giulietta. Nati sotto contraria stella" al Giovanni da Udine; ancora, sabato 9 andrà in scena lo spettacolo "La somma di due" al teatro della Corte di Osoppo. Per il teatro in lingua friulana, invece, a Cividale del Friuli uno spettacolo in programma per domenica 10 e a Buja la terza rassegna di teatro in friulano con uno spettacolo di sabato.

Comic Convention

Al Città Fiera torna con la sua terza edizione il Comic-Convention, il più grande evento gratuito a tema Cosplay con spettacoli, grandi ospiti, una mostra mercato e diversi workshop.

Concerti

Il palazzo Veneziano di Malborghetto-Valbruna ospiterà un incontro dedicato a Leonardo Da Vinci: una lectio magistralis con musica, reading, video, installazioni ed esperienze artistiche.

Rising Slaw Wrestling Show

All'interno del Città Fiera Comic-Convention 2019, sabato 9 novembre si svolgerà anche il Rising Slam Wrestling Show, che vedrà protagonisti atleti internazionali e non: otto atlete giapponesi e i campioni del Bologna Wrestling Team.

Danza

Appuntamento con Off Label 10 domenica, una nuova rassegna di danza in centro a Udine.

50 anni Nuovi Orizzonti

Per i suoi primi 50 anni, il circolo culturale e ricreativo Nuovi Orizzonti di Udine organizza per tutto il mese di novembre una serie di eventi. Si parte questo fine settimana.

Incontro

La biblioteca comunale di Chiopris ospiterà venerdì sera l'incontro "I Balcani tra crisi e dinamismo" con Luca Susic e Alessandro Lutman.

Laguna in Tecja

Proseguono gli appuntamenti con le crociere enogastronomiche "Laguna in Tecja 2019" alla scoperta dei paesaggi e della buona tavola regionale.

Visite guidate

Domenica si potrà visitare il Mulino di Adegliacco (Tavagnacco) e scoprire la sua storia e la sua tradizione.

Passeggiata

A trent'anni dalla caduta del Muro di Berlino, sabato 9 novembre si svolgerà una commemorazione lungo la Cortina di Ferro, da Melina (Prepotto) al ponte Clinaz (Stregna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento