rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Fedele per una vita

Andos Udine - Associazione Donne Operate al Seno - organizza per domenica 7 luglio un'esposizione cinofila benefica interregionale aperta a tutti gli amici a quattro zampe, con pedigree e non.

Sagre

Tutte le sagre a Udine e provincia per il weekend.

Festival Mondiale del Folclore Giovanile

Venerdì 5 luglio il piazzale del Castello ospiterà l'inaugurazione ufficiale del Festival Mondiale del Folclore Giovanile Fvg, che coinvolgerà in totale 240 performers.

Duomo di Udine

In memoria dall'Organaro Pietro Nachini, il Duomo di Udine ospiterà domenica 7 luglio una conferenza e un concerto (entrambi gratuiti).

Escursioni nella natura

Domenica 7 luglio Farfalle nella Testa organizza due eventi per adulti e bambini: il primo alla Casa delle Farfalle di Bordano, “Farfalle d’Italia” e il secondo alla Tana di Val Resia, con “Rosalia Alpina, regina delle Alpi”.

Gara di Enduro

Domenica 7 luglio appuntamento con la terza edizione della Krivapete, famosa gara di Enduro organizzata dal Team Granzon in collaborazione con Vallimpiadi. Ma non sarà una giornata solo all'insegna dello sport, ma anche della solidarietà. I biker dell'enduro saranno, infatti, testimonial per l'associazione udinese Andos - Donne Operate al Seno.

Green Volley Teor

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio si svolgerà a Teor il 13esimo Green Volley.

Parco Sant'Osvaldo

Continuano gli appuntamenti estivi al Parco Sant'Osvaldo di Udine. Tutte le informazioni all'interno dell'articolo.

IFOTES

Il congresso internazionale IFOTES contro la solitudine organizza anche diversi incontri aperti alla cittadinanza e gratuiti.

AreaDanza 2019

Domenica 7 luglio il primo appuntamento a Udine con il festival urbano della compagnia di danza contemporanea Arearea.

Palmanova Live&Cinema

Palmanova Live&Cinema propone per tutta l'estate 2019 diversi appuntamenti in città con: musica dal vivo, ballo, cinema all'aperto, teatro e spettacoli per tutte le età.

Mostre

Diverse le mostre che si possono visitare a Udine e provincia: continua la mostra a Illegio (Tolmezzo) con grandi opere e grandi maestri. A Cividale, invece, si può visitare la mostra "Trame Longobarde" e a Casa Cavazzini le opere di Paolo Zanussi. Ancora, alla Stamperia d'Arte Albicocco di Udine la personale di Luca Pignatelli e ad Aquileia, in occasione dei 2.200 anni dalla fondazione della città, la mostra "Magnifici Ritorni".

Inaugurazione

Sabato 6 luglio, alle 10 del mattino, sarà inaugurata la “Tana in Val Resia”, un centro polifunzionale che il comune di Resia ha completamente ricostruito pochi anni fa grazie ai fondi dell’Unione Europea (FESR).

Villa Manin

Continuano gli appuntamenti estivi di Villa Manin di Passariano. Da giovedì a domenica, ecco tutti gli eventi in programma tra teatro, giochi e musica.

Serata benefica a Palmanova

"Aiuta ad aiutare" è un evento benefico di raccolta fondi a favore del Progetto Autismo Fvg che vedrà protagonisti lo scienziato Mauro Ferrari in uno spettacolo di scienza e musica assieme alla Rhythm & Blues Band. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento