rotate-mobile
Eventi

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Gli appuntamenti più interessanti del weekend a Udine e in Provincia

I nostri consigli per il fine settimana.

Fake News Festival

A Udine il primo festival in Italia sulle fake news. Dal 3 al 6 maggio oltre 50 esperti locali e nazionali parleranno di disinformazione e propaganda in diversi settori. 

Teho Teardo a teatro

La Stagione Teatro Contatto 36 del Css culmina con Fall, il concerto dei due ambasciatori della musica europea, sempre più affiatati e attesi in versione live, da camera: Teho Teardo & Blixa Bargeld, finalmente a Udine.

Andrea Scanzi a Buja con Renzusconi

Andrea Scanzi  torna in Friuli, e lo fa per chiudere la rassegna “Intimista 2018” del circolo culturale “Chinasky” di Buja la sera del 5 maggio. Il giornalista aretino porta in scena sul palco della “Casa della gioventù” il monologo “Renzusconi” - tratto dal suo ultimo bestseller -, novanta minuti di narrazione e filmati che fotografano il nostro paese, tra comicità, riflessioni e malinconia. 

Diamo un taglio alla sete

Torna a Nimis la festa dell'Imbottigliamento "Diamo un taglio alla sete". Il vino si trasforma in pozzi di acqua potabile in Africa grazie al missionario friulano Dario Laurencig.

Festa degli Asparagi di Tavagnacco 

Tradizionale Festa degli Asparagi di Tavagnacco, che quest'anno raggiunge la sua 82a edizione con tre weekend - ultimo di aprile e i primi due di maggio - di degustazioni, musica e tradizioni. La sagra attira ogni anno visitatori provenienti dall'intera regione e dai paesi vicini e promuove uno dei prodotti tipici dell'agricoltura locale. Le altre sagre sparse per il Friuli.

Cinema

Nelle sale è appena uscita la divertentissima nuova commedia con Claudio Bisio, "Arrivano i Prof".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento