rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Clown Run

In occasione di ItinerAnnia 2019, il paese di San Giorgio di Nogaro ospiterà anche la Clown Run - Memorial Stefano Piasentier, una passeggiata solidale non competitiva ideata dalla FNC - Federazione Nazionale Clown Dottori.

Streeat Food Truck

Lo Streeat Food Truck Festival Italy Tour 2019 torna in piazza Primo Maggio a Udine il 30 e 31 maggio e l'1 e il 2 giugno. L'evento promuove le migliori cucine di qualità su due ruote, assieme a cascate di birra artigianale, musica e divertimento.

Sagre

Tutte le sagre in programma per il weekend a Udine e provincia.

AgriBike 2019

Domenica 2 giugno torna AgriBike Faedis per una pedalata in compagnia tra i campi e le aziende agricole del territorio, per scoprire l'agricoltura, l'ambiente, la terra dei Castelli e del Refosco.

Teatro

Sarà il mito senza tempo di "Madama Butterfly" a chiudere la stagione 2018/2019 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Uno spettacolo di grande lirica, un capolavoro assoluto di Giacomo Puccini in calendario per venerdì 31 maggio.

Festa delle ciliegie

Nel paese di Brda, in Slovenia, ritorna l'appuntamento con le Cantine Aperte 2019 e l'immancabile Festa delle Ciliegie.

Concerti

Per questo fine settimana, il Palmanova Outlet Village ospiterà il concerto dei vincitori della settimana edizione del Concorso Città di Palmanova, mentre a Palazzo Mantica di Udine in programma una giornata dedicata al genio di Leonardo Da Vinci organizzata dagli Amici della Musica.

Lignano

Ripartono domenica 2 giugno gli aperitivi estivi del Punta Faro Beach di Lignano Sabbiadoro.

Grado

Anche gli aperitivi con vista di Grado riprendono il via questo weekend. Venerdì sera il primo appuntamento dell'anno con i "Laguna AperiSky".

Cinemambulante

La rassegna cinematografica continua anche per questo fine settimana. All'interno, tutte le informazioni sulle proiezioni in programma.

Mostre

"Il Suono in Mostra" torna con la sua quarta edizione a Udine, e promette di vivere gli spazi della città in una dimensione inconsueta, conoscere luoghi nascosti o chiusi al pubblico interpretati dagli interventi sonori e luminosi di diversi artisti internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento