rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Notte Bianca a Udine, The Game Fortress a Palmanova, le marionette a Cividale, le sagre e i tornei: il territorio offre tante alternative per il week-end

I nostri consigli per il fine settimana.

NOTTE BIANCA. Dagli spettacoli interattivi all'animazione per bambini, dal teatro agli incontri culturali, dalle esibizioni di danza alle “botteghe del sapere ”. Sono tantissime, una quarantina, le proposte e le iniziative che anche quest'anno accenderanno i riflettori del centro storico per l'immancabile Notte Bianca, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate udinese.

CONCERTO DEL RISVEGLIO. Dopo Remo Anzovino nel 2015 e i GnuQuartet nel 2016 l'ora del risveglio sarà scandita dalle note di Dardust. È lui il protagonista dell'edizione 2017 del "Concerto del Risveglio", in pochi anni diventato un "cult" dell'estate udinese nel giorno della Notte Bianca. 

HOMEPAGE. Homepage festival dà appuntamento in Castello a Udine, in quella che sarà una delle tappe principali della sua decima edizione. Per la terza volta consecutiva il festival dell’aggregazione giovanile si conferma event partner di Conoscenza in Festa.

CONOSCENZA IN FESTA.  la terza edizione del festival italiano dei saperi e dell’alta formazione ‘Conoscenza in Festa‘, quest’anno di respiro internazionale annoverando nel programma il ‘G7 Università’. 

THE GAME FORTRESS. Palmanova diventa la "fortezza del divertimento". Palmanova si trasformerà nella capitale del divertimento tra fine giugno e i primi di luglio. The Game Fortress è fumetto, gioco, spettacoli, tecnologia, cosplayer e bambini.

VASCO. Il maxi evento di Vasco a Modena Park verrà proiettato in diretta live in centinaia di sale cinematografiche: tutti al Visionario, quindi,sabato 1 luglio alle ore 20.00, per festeggiare insieme i suoi 40 anni di carriera.

CREATOR FAVIJ. L’anno scorso ad accoglierlo c’erano oltre 4mila persone: una folla di ragazzi che l’ha letteralmente preso d’assalto per avere il suo autografo e fare una foto con lui.  Dopo il grande successo ottenuto, il noto Creator Favij - nome d’arte di Lorenzo Ostuni - torna a Tiare Shopping per un’altra Signing Session con i suoi tantissimi fan.

MARIONETTE A CIVIDALE. Cividale del Friuli sarà fino al 2 luglio capitale del teatro di figura. In programma numerosi eventi (la maggior parte a ingresso gratuito) per un’immersione a trecentossessanta gradi nel magico mondo delle marionette. Il progetto fa parte della sezione Mittelinoltre ed è un’anteprima del Mittelfest 2017.

BALONADE. Tutto pronto a Buttrio per ospitare una nuova edizione della Balonade, rassegna sportiva ideata per far divertire grandi e piccini. L'evento quest'anno festeggia i suoi primi 20 anni e, per farlo nei migliore dei modi, ha organizzato una fantastica edizione con tanto sport, musica e divertimento.

SAGRE. Questo fine settimana comincia la Fieste sot dal morâr, a Madrisio di Fagagna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento