menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Dal panzerotto di Cavazzo alle birre artigianali in città, dalla musica del No Borders alla Color Run di Lignano. Tutto questo e altro ancora nel week end

I nostri consigli per il week end a Udine e dintorni.

No Borders

È tempo di No Borders. Per la 22esima edizione il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, ideatore e organizzatore del No Borders Music Festival, ha deciso di fare le cose davvero in grande realizzando un programma senza precedenti, con 9 concerti e 2 workshop in 5 scenari differenti, dei quali ben 2 sono date uniche ed esclusive per l’Italia. Dopo l'esordio degli Editors venerdì è il turno di Joss Stone.

Salmo

Definito anche il “profeta del rap italiano”, Salmo, live all’area concerti Festival venerdì con l’attesissimo ”Hellvisback Summer Tour 2017".

The Color Run

La “The Color Run”, la corsa più allegra del pianeta, si prepara di nuovo a invadere le strade di Lignano Sabbiadoro. Dopo il battesimo del 2016 (un successo da 17mila partecipanti) si replica quindi sabato, nel pieno dell’estate friulana.

Festa a Fagagna

Sono attesi decine e decine di bambini con i loro genitori alla Festa di Mezzaestate che si terrà nel Parco del Cjastenar a Fagagna, nei giorni del 28 , 29 e 30 luglio.

Arti e sapori

Ritorna il 28, 29  e 30 luglio a Zoppola l’allegra invasione dei buskers. Arti e Sapori, 13^ Fiera Internazionale dello Spettacolo di Strada - organizzata dalla Proloco del Comune di Zoppola e promossa dall’Amministrazione Comunale - trasforma per tre giorni la cittadina del Friuli occidentale in un grande teatro a cielo aperto, dove più di 100 artisti tra musicisti, acrobati, clown e giocolieri si esibiranno nelle piazze e lungo le vie del centro storico.

Carnia cooking

Show cooking di 11 chef in 4 malghe della Carnia, tra Prato Carnico, Ravascletto, Sauris e Sutrio. 

Sagre

Non mancano ovviamente le sagre, con Vidulis, Gemona, Aquileia e Cavazzo a fare da riferimento.

Birre artigianali in piazza

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna per il terzo anno a Udine, da giovedì 27 a domenica 30 luglio, in Piazza Venerio, la Festa della Birra Artigianale, l'attesa e ormai tradizionale kermesse a ingresso libero che coinvolge i produttori del Friuli Venezia Giulia, oltre a quelli nazionali ed esteri.

Fasjn la mede

“Fasjn la mede”, ovvero “Facciamo i covoni di fieno”! Sutrio, il paese carnico degli artigiani del legno, invita domenica 30 luglio grandi e piccoli a salire sul monte Zoncolan, per trascorrere una giornata diversa dal solito, alla scoperta di antichi mestieri e riti della montagna friulana. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento