rotate-mobile
Eventi

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

In piazza Primo Maggio il ritorno degli austriaci, al teatrone gli ultimi "botti" del Far East, Gazzelle live al Club 60: questi e altri ancora gli appuntamenti clou del week-end

I nostri consigli per il fine settimana.

STIRIA FOOD FESTIVAL.Wienerschnitzel, wurstel, crauti, krapfen e strudel. Il tutto bagnato, naturalmente, dall’immancabile birra. Come anticipato mesi fa gli austriaci ritornano in Giardino Grande, dopo diversi anni di assenza. In questo caso è il turno degli stiriani, da sempre amici della nostra città. In piazza Primo Maggio verrà allestito un piccolo villaggio, dove sarà possibile fare un tuffo nelle incantevoli atmosfere d’oltreconfine.

TOLMEZZO IN FIORE. Ritorna domenica la 10^ edizione di “Tolmezzo in Fiore”, kermesse promossa dalla Nuova Pro Loco Tolmezzo, in collaborazione con l’amministrazione comunale e diverse associazioni locali. Protagoniste le esposizioni a cielo aperto di piante, fiori, ornamenti e decorazioni a tema grazie alla presenza per l’intera giornata di decine di florovivaisti provenienti sia da tutto il Friuli Venezia Giulia che locali e anche da fuori regione.

FEFF. Chiude l'edizione 2017 del Far East, festival che ormai fa parte integrante della città, riferimento per tutti gli appassionati del cinema asiatico d'Europa e del mondo.

FESTA PER FAMIGLIE A BUJA. Una grande festa di primavera in collina per tutta la famiglia, all’insegna della creatività e del divertimento. Domenica 30 aprile, a Buja, appuntamento con “Cuori Creativi”, un evento ideato e organizzato dalla Scuola dell’Infanzia Sacri Cuori di Madonna di Buja con il prezioso aiuto dei genitori e delle maestre e la collaborazione del Comune, della Pro Buja e delle associazioni e aziende locali.

TOP OF THE POP.  Sabato 29 aprile super serata al Rock Club 60 con il live di Gazzelle, dopo Calcutta nuovo fenomeno dell'indie pop italiano e ci sarà anche una festa per celebrare i migliori successi italiani dagli anni 0 ad oggi, un viaggio attraverso il costume e la cultura del nostro paese.

SAGRE. Questo fine settimana in Friuli ci saranno diverse sagre: la 31a Festa degli Asparagi a Fossalon di Grado, il tradizionale appuntamento con la sagra di San Marco a Udine in via Tarcento, a Campagnola di Gemona si festeggia San Giuseppe lavoratore, la Festa dei fiori a Primulacco.

CINEMA. Nei cinema è uscito "La Tenerezza", film che vede protagonisti Elio Germano e Micaele Ramazzotti, e sancisce anche il ritorno nelle scene di Giovanna Mezzogiorno dopo una lunga assenza.

SPORT. Domenica 30 aprile 2017 si terrà la 32ª PALMALONGA con partenza dalle ore 9.00 alle 10.00 dalla Piazza Grande a Palmanova. Manifestazione non competitiva a passo libero aperta a tutti coloro che sono in regola con l’iscrizione con 3 percorsi da 6, 12 e 18 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento