rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Aria di Festa

Aria di Festa raggiunge quest'anno la sua 35esima edizione, ma non cambia il protagonista: il Prosciutto di San Daniele DOP, che verrà esaltato da performance culinarie, prosciuttifici aperti, degustazioni e visite guidate ai sapori e alle bellezze di San Daniele.

White Run a Cividale

La White Run colorerà di bianco la città patrimonio Unesco di Cividale con due giorni di sport, musica ed eventi in programma per venerdì 21 e sabato 22 giugno.

Sagre

Tutti gli appuntamenti con la sagre a Udine e dintorni per questo fine settimana. Inoltre, all'interno della Sagra di San Pietro di Romans di Varmo, "La Mokambata - La Festa in Spiaggia" 2019 in programma per venerdì sera.

Giornata Internazionale dello Yoga

Venerdì 21 giugno, in piazza San Giacomo, l'associazione Flor De Vida invita tutti a festeggiare la Giornata Internazionale dello Yoga con una sessione serale.

Parco del Cormor

Tutti gli appuntamenti in programma per giovedì 20 e venerdì 21 al Parco del Cormor all'insegna della musica e del divertimento.

Parco Sant'Osvaldo

Continuano gli appuntamenti estivi del cartellone del Parco Sant'Osvaldo. Per sabato 22 giugno ci sarà in programma uno spettacolo teatrale.

Premio Hemingway a Lignano

Dal 20 al 22 giugno appuntamento a Lignano Sabbiadoro con tutti gli incontri dedicati ai protagonisti del Premio Hemingway 2019.

MagicStolvizza

MagicStolvizza è l'evento pensato per scoprire, o riscoprire, il borgo storico di Stolvizza (in Val Resia) attraverso favole, passeggiate e antichi mestieri.

Concerti

Il gruppo Il Volo si esibirà live in piazza Grande a Palmanova sabato 22 giugno. Ancora, questo weekend inizia il festival Folkest con concerti dedicati alla musica folk e artisti provenienti da tutto il globo. Sempre a Palmanova, ma venerdì 21 giugno, ci sarà la Festa della Musica con concerti dall'alba alla sera.

Incontri

Il CSNE propone il primo corso formativo per istruttori e operatori del settore che operano con atleti disabili sabato 22 giugno a Udine. Sempre sabato, ma a Tolmezzo, si terrà invece la seconda Giornata Regionale dell'Economia Solidale in Fvg.

Mandala della Prosperità

In occasione dei Campionati Europei di calcio Under 21, dal 20 al 23 giugno l'Associazione Altern-attivA, in collaborazione con il comune di Udine, propone la realizzazione di un mandala a cura di monaci buddisti provenienti direttamente dai monasteri indiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento