rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Maratonina Città di Udine

La Maratonina Internazionale Città di Udine compie quest'anno vent'anni. Per questa edizione, che si svolgerà sabato 21 e domenica 22, la Maratonina vedrà un circuito completamente rinnovato e diversi appuntamenti in calendario.

Sagre

Ecco le ultime sagre di fine estate in programma per il fine settimana in provincia di Udine.

Motor Festival

A Cervignano del Friuli ritorna anche quest'anno il Motor Festival, la festa dedicata ai motori con chioschi enogastronomici al coperto.

Rievocazioni storiche

Per questo weekend ci saranno due rievocazioni storiche a cui poter partecipare: sabato 21 e domenica 22 "Palatiolum in Tempore“ a Palazzolo dello Stella, e, sempre sabato e domenica, "Sacuidic“ a Forni di Sopra.

Escursione

Sabato 21 e domenica 22 si potranno osservare da vicino i Cervi Europei nel loro ambiente naturale. Il trekking di due giorni permetterà, infatti, di ascoltare i richiami di questi animali selvatici durante la stagione degli amori.

Concerti

L'artista italiano Scarda si esibirà venerdì sera al Social Garden di Cas'Aupa in un concerto gratuito.

Festa delle famiglie

La festa per famiglie al parco Brun, organizzata dalle associazioni Il Pellicano e Il Villaggio, sarà una tre giorni con incontri culturali, iniziative sportive e musicali per adulti e bambini.

Mostre

Questo fine settimana inaugurano due mostre nuove: "Int di Buje", mostra fotografica di Glauco Comoretto a Buja, e "Tonino Cragnolini 1937-2014. Evocazioni storiche in Friuli" alla chiesa di San Francesco di Udine.

Incontri

A Forni Avoltri si terrà, sabato 21, un simposio per affrontare le tematiche e le offerte del territorio montano regionale.

Concorso Ippico

Da venerdì a domenica si svolgerà a Palmanova il quarto Concorso Ippico Internazionale 2019 con atleti italiani, europei e mondiali.

Marano Lagunare

Con questa domenica iniziano le gite in barca tra le Riserve Naturali di Marano Lagunare a bordo del Battello Santa Maria. Si potranno ammirare gli uccelli migratori, ma anche i colori e i passaggi autunnali del luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento