rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Enrico Brignano a Udine

Il comico, attore, regista e volto tv Enrico Brignano porterà anche al Castello di Udine il suo ultimo spettacolo "Un'ora sola vi vorrei", un imperdibile one-man-show che sfida e rincorre il tempo. Appuntamento sabato sera.

Sagre

Tutte le sagre in programma per questo fine settimana a Udine e provincia.

Festival di Majano

Venerdì sera a Majano ci sarà l'80 Festival, con ospiti Viola Valentino, Tony Esposito e Gazebo. Inoltre, durante il weekend ci saranno altri due concerti, sarà possibile visitare mostre, assaggiare i piatti della tradizione assieme a tante altre specialità e prendere parte a escursioni gastronomiche. Tutti gli appuntamenti all'interno dell'articolo. Ancora, sabato 3 agosto si esibiranno i Creedence ClearWater Revived, che porteranno al festival il miglior rock anni '60 e '70.

Fasjn la mede

A Sutrio torna anche quest'anno la tradizionale festa della fienagione "Fasjn la mede". Per tutta la giornata, oltre a osservare come si fanno i covoni di fieno secondo le più antiche tradizioni, ci saranno giochi di una volta per bambini, pedalate in ebike e un percorso gastronomico negli stavoli, oltre alla possibilità di fare picnic a chilometro zero.

No Bordes Music Festival

Per questo fine settimana ci saranno diversi concerti proposti dal No Borders Music Festival: il cantautore Vinicio Capossela si esibirà sui Laghi di Fusine sabato 3 agosto, e nella stessa giornata, si esibiranno anche Levante e i Lake Sound.

Notte delle Farfalle

Sabato 3 agosto si potranno scoprire tanti segreti e curiosità sul mondo della farfalle grazie alla "Notte delle farfalle", l'evento più longevo e di maggior successo della Casa delle farfalle. Inoltre, domenica 4 in programma una passeggiata naturalistica gratuita in campagna.

Tempus est Jocundum

Nel centro storico di Gemona del Friuli torna la festa Tempus est Jocundum dal primo al 5 agosto per riscoprire la storia e le antiche tradizioni del paese.

Basket Camp a Lignano

Sabato e domenica a Lignano torna con la sua nuova edizione il Basket Camp 2019 per un weekend all'insegna dello sport e del divertimento.

Teatro

Due appuntamenti con il teatro per questo fine settimana: a Jalmicco di Palmanova lo spettacolo "In my bed - conferenza teatrale sui misteri della sessualità friulana" sabato sera, mentre il Teatro Sosta Urbana propone tre giorni di spettacoli, laboratori, dj set e street food al Parco Sant'Osvaldo di Udine (da venerdì a domenica).

Festa a Ravascletto

Domenica 4 agosto a Zovello di Ravascletto si terrà la prima festa della Carnia totalmente senza alcool.

Città Fiera

Sabato 3 agosto al centro commerciale di Martignacco l'ultimo casting per poter diventare Testimonial Città Fiera 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento