rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, fiere, eventi culturali, concerti, enogastronomia e incontri: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

San Valentino

Diversi gli eventi a Udine e provincia in occasione della Festa di San Valentino: la cena all'agriturismo Casa Rossa ai Colli di Ragogna e la serata all'Osteria al Castello di Buttrio. Il Palmanova Outlet Village, invece, regalerà mille rose a tutti gli innamorati e a Udine ci sarà la tradizionale Festa di San Valentino a Borgo Pracchiuso. Ancora, ad Artegna la Fiera Mercato di San Valentino.

Carnevale

Tutti gli eventi in programma a Udine e provincia per festeggiare il carnevale.

Sagre

Due le sagre di questo fine settimana: la Festa di San Valentino a Fiumicello e la Sagra di San Valentino di Gemona.

Teatro

Al Giovanni da Udine, sabato sera, salirà sul palco la Luzerner Sinfonieorchester, prestigiosa orchestra svizzera, affiancata per l’occasione da Gil Shaham, violinista fra i più rilevanti del nostro tempo. Al Teatro della Corte di Osoppo, inoltre, andrà in scena lo spettacolo "Un grande grido d'amore" con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti (sabato sera). Domenica pomeriggio, sempre al Giovanni da Udine, lo spettacolo per famiglie "Pulgarcito".

Concerto

A Nimis in concerto l'unica band metal a cantare in friulano: Brût & Madone. A Manzano, invece, il Festival Enoarmonie apre in via eccezionale le porte di villa Martinengo per un concerto e al Teatro San Giorgio di Udine il concerto di Massimo Silverio.

Incontri

Per questo fine settimana ci saranno tre incontri in programma: il primo appuntamento con il ciclo di incontri "Tre lezioni su Jung" a Udine e, sempre a Udine, il secondo incontro del Darwin Day 2020. A Muzzana, invece, C'era una volta la sale prove con ospiti Gli Autostoppisti del Magico Sentiero.

Festival BieleStele

Domenica, il concerto di apertura del Festival BieleStele 2020 sarà dedicato alla fisarmonica nella grande tradizione della scuola russa.

Tè della domenica

Continuano gli appuntamenti con il tè della domenica pomeriggio proposti dal Castello di Buttrio.

Conferenza

Sabato mattina, al Teatro Palamostre, si svolgerà la conferenza organizzata dall'Anpi di Udine "La storia e il suo uso. Il passato nel discorso pubblico del presente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento