rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni a Pasqua e Pasquetta

Il fine settimana si allunga con il Lunedì dell'Angelo. Tante le opportunità per passare al meglio questa quattro giorni

I nostri consigli per Pasqua e Pasquetta.

PASQUETTA IN CASTELLO. Musica e musei: è questa la formula che il castello di Udine propone per la tradizionale giornata di Pasquetta, da passare guardando la città dall'alto.

UDINE IN FIORE. Con l’arrivo della primavera la città si riempie di colori con “Pasqua in città. Udine in fiore”, la manifestazione tutta dedicata ai fiori, alle piante e alle uova pasquali, in programma a Udine dal 13 al 17 aprile tra piazza San Giacomo, piazza Duomo e via Cavour.

VIA CRUCIS VIVENTE. Giunta alla XXXIX edizione, la Sacra Rappresentazione in costume della Passione di Gesù Cristo di Ciconicco, porta quest’anno il titolo “Via Crucis”; un richiamo alla tradizionale processione del Venerdì Santo da cui la rievocazione è poi nata, ma anche l’effige dell’opera di Mario Luzi che nel 1999 fu inscenata al Colosseo quando ancora Arcivescovo di Roma era Karol Wojtila.

PASQUA A CIVIDALE. Pasqua e Pasquetta (Lunedì dell’Angelo) tutti da vivere a Cividale del Friuli. Domenica 16 aprile e lunedì 17 aprile, in occasione delle due festività, la Città Ducale offrirà numerosi appuntamenti per residenti e visitatori. In entrambe le giornate sarà protagonista “Il gioco del Truc.

PASQUA A RAGOGNA. I festeggiamenti inizieranno sabato alle 14.30, con il ritrovo delle Panda 4x4 per il 6° raduno tra le strade sterrate del Friuli Collinare. La serata sarà allietata da dj Fabrizio Bantini.

DISSONANZE. A Udine arriva una delle band italiane più ispirate di sempre, i Cosmetic. I Cosmetic hanno un suono curato nel suo essere sgangerato, che fa l'occhiolino allo shoegaze, al math, al punk e a tutto ciò che piace a questo terzetto romagnolo che canta sempre delle canzoni che arrivano piano piano, sottopelle. Al Teatro Palamostre rresenteranno al pubblico il loro ultimo album Core.

GROTTA NUOVA. In occasione delle festività, la Grotta Nuova di Villanova ha siglato alcune importanti convenzioni al fine di potenziare l’afflusso turistico su tutto il territorio e con l'obiettivo di incrementare il numero dei visitatori tramite nuovi eventi e iniziative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni a Pasqua e Pasquetta

UdineToday è in caricamento