rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Mese della prevenzione

Venerdì e sabato l'Andos e Unci Sezione Udine organizzano due eventi pensati in occasione del mese della prevenzione: una camminata per la ricerca, e un convegno sul tumore e l'alimentazione. Tutti i dettagli all'interno dell'articolo.

Giornate FAI d'Autunno

Sabato e domenica si svolgeranno le Giornate FAI d'Autunno in tutta Italia. Ecco tutto quello che si potrà visitare a Udine e provincia.

Sagre

Tutte le sagre in programma per questo fine settimana a Udine e dintorni.

Festa della zucca

A Cividale del Friuli, per tutta la giornata di domenica, si svolgerà la festa della zucca 2019 con diversi stand enogastonomici, artigianali e giochi per grandi e piccini.

Picnic ecologico a Palmanova

Domenica appuntamento con il picnic ecologico sui Bastioni di Palmanova adatto a tutti: singoli, bambini, famiglie e gruppi di amici. Sarà una mattinata dedicata all'ambiente e al divertimento.

Casa Moderna

Continua anche per questo fine settimana la 66esima fiera dedicata al mondo della casa.

Festa delle castagne

Domenica a Lusevera si festeggia la Burjanka, ossia la festa delle castagne. Per l'occasione, saranno proposti diversi eventi adatti anche alle famiglie con bambini. Inoltre, anche a Udine si festeggerà con la tradizionale "Festa delle Castagne" 2019 in via Cussignacco.

Diritti in Festa

Organizzato dall'associazione Ospiti in Arrivo, che dal 2015 si occupa della prima accoglienza dei richiedenti protezione internazionale giunti a Udine, a Salt di Povoletto si svolgerà la prima edizione del festival "Diritti in Festa" con incontri, dibattiti, musica e buon cibo.

Giornata delle prevenzione

Nel mese che festeggia tutti i nonni, anche il Poliambulatorio del Città Fiera ha voluto dedicare un evento a loro con la giornata di prevenzione gratuita.

Incontri

Luigi Schiavone, uno dei più acclamati chitarristi elettrici italiani, sarà ospite del quarto e dell'ultimo appuntamento con la rassegna "La Musica al Centro".

Filo dei Sapori a Tolmezzo

Da venerdì a domenica torna a Tolmezzo "Il filo dei sapori - La Carnia ti dà il cuore", una rassegna gastronomica alla scoperta delle ricchezze del territorio.

Festival del Coraggio

La seconda edizione del Festival del Coraggio, nato da un'idea del comune di Cervignano del Friuli, vedrà oltre 25 eventi tra incontri, laboratori, presentazioni, esposizioni e spettacoli teatrali.

Escursioni

Continuano le escursioni in barca alla scoperta del territorio, dei panorami, della natura e della fauna della laguna di Marano Lagunare con "Laguna d'autunno" 2019.

Concerti

Domenica 13 si svolgerà al Salone del Parlamento del Castello di Udine il secondo concerto del Festival Udine Castello organizzato dagli Amici della Musica.

I Piombi

Questo fine settimana apre la nuova stagione di musica, eventi e cibo della birreria del centro cittadino Ai Piombi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento