rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, mostre, biciclettate e appuntamenti enogastronomici: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Sapori Pro Loco 2019

Villa Manin di Passariano ospiterà Sapori Pro Loco 2019, che vedrà protagoniste 32 Pro Loco del territorio.

Caravaggio

Buona Ventura, una delle opere del Caravaggio, sarà visitabile a Udine venerdì 10 maggio. Un'occasione unica per osservare da vicino un'opera d'arte del maestro italiano.

Finale Miss Mondo Fvg

Il comune di Corno di Rosazzo ospiterà per la prima volta la finale regionale di Miss Mondo Fvg.

Fiera dei vini

Sempre a Corno di Rosazzo, la 50esima Fiera dei vini dei Colli Orientali del Friuli.

Sagre

Tutte le sagre per il weekend a Udine e provincia.

Harry Potter a Cividale

Dopo il successo dell'anno scorso, torna anche quest'anno nella Città Ducale friulana "Incanto Civitate", che porterà a Cividale del Friuli la magia di Harry Potter con tornei di Quidditch, uno spettacolo teatrale su il "Calice di Fuoco" e il "Ballo del Ceppo" in piazza.

Record mondiale

Al Terminal Nord si tenta il record mondiale per il "Grissino al San Daniele più lungo del mondo". L’obiettivo è preparare un grissino di 110 metri ed entrare nel Guiness dei primati.

Mostra Illegio

La mostra di Illegio "Maestri" porta in Friuli Venezia Giulia 40 opere, come sempre di provenienza internazionale (8 dalla Francia, 19 dall’Italia, 1 dalla Spagna, 1 dalla Svizzera, 9 dal Regno Unito e 2 dal Vaticano).

Convegno CeVI

Il CeVI - Centro di Volontariato Internazionale - organizza per sabato 11 maggio il convegno "Terra e Comunità. Costruzione della Comunità del Cibo".

Concorso musicale Palmanova

Continua a Palmanova anche per questo fine settimana il settimo Concorso Musicale Internazionale città di Palmanova.

Incontro Casa delle Donne

Per quattro venerdì di fila, la dottoressa Annalisa Poiana Mosolo, psicologa specializzata in Terapia Breve Strategica, in collaborazione con la Casa delle Donne di Udine, condurrà “I love my Body”, un percorso di quattro incontri di gruppo dedicato alle diverse forme della bellezza femminile.

Serata natura

A Cervignano del Friuli una serata dedicata alla natura e alla scoperta degli orsi, degli sciacalli dorati, lupi, linci e gatti selvatici in Friuli dal titolo "Grandi Carnivori".

Concerto

Domenica 12 maggio il concerto dedicato alla musica sudamericana e spagnola degli Amici della Musica di Udine a Casa Cavazzini.

Pozzuolandia

Organizzato dai volontari della Pro Loco - Progetto Giovani Pozzuolo e adatto ad adulti, amici, bambini e famiglie, l'area festeggiamenti del comune ospiterà per domenica una festa fatta di spettacoli e giochi dal nome "Insieme a Pozzuolandia".

Sport

La città di Palmanova ospiterà per la prima edizione de Hell's Race, una corsa a ostacoli tra i Bastioni storici della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento