rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Sagre, fiere, eventi culturali, concerti, enogastronomia e incontri: gli eventi più interessanti del weekend friulano

I nostri consigli per il fine settimana.

Treno storico

Domenica gli appuntamenti con la Ferrovia Pedemontana continuano con un convoglio dedicato alla Grande Guerra, trainato da una locomotiva a vapore con carrozze d'epoca. I viaggiatori partiranno da Udine per arrivare a Cornino (Forgaria nel Friuli), Pinzano al Tagliamento e Pradis di Clauzetto.

Sagre e fiere

Tutte le sagre e le fiere in programma per questo primo weekend di novembre.

Gaudeamus ad Aquileia

Organizzata dal comune di Aquileia, sabato e domenica si svolgerà la prima edizione di Gaudeamus, evento adatto ad adulti e bambini fra tradizioni, enogastronomia, giochi, storie e cultura.

Concerti

A quarant'anni dall'album "Regatta De Blanc", disco più conosciuto dei Police, la Tana del Luppolo di Udine ospita il concerto-spettacolo "An Evening With The Police" con tre musicisti: Gianni Rojatti alla chitarra, Guido Block al basso e alla voce e Sergio Fanton alla batteria.

Teatro

Lo spettacolo pluripremiato "Macbettu" di Alessandro Serra sbarca anche al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per un'unica data sabato 2 novembre.

Festival

In collaborazione con "Musicisti Tre Venezie" e organizzato nell'ambito della Fiera dei Santi di Rivignano 2019, torna anche quest'anno il festival più chiacchierato d'Italia, ossia il festival mondiale della canzone funebre. Per l'occasione, il comune di Rivignano ospiterà alcuni dei musicisti più rappresentativi del genere, che porteranno le loro storie funebri.

Laguna in Tecja

Continuano le crociere enogastronomiche "Laguna in Tecja 2019" dedicate a tutti coloro che amano la natura e la buona tavola. Tutte le informazioni sull'evento all'interno dell'articolo.

Sapori nelle Valli

La nuova associazione "Sapori nelle Valli" propone una mostra-mercato che durerà tutto il weekend dove sarà presentata l'ampia varietà di prodotti tipici delle Valli del Natisone.

Mostra

Questo sarà l'ultimo weekend disponibile per poter visitare la mostra fotografica "Int di Buje" del fotografo bujese Glauco Comoretto, membro della statunitense Wedding Photojournalist Association. L'esposizione conta 24 scatti in bianco e nero per raccontare, attraverso l'arte del ritratto, i volti e la storia di una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento