menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Un rêve d'amour", il cortometraggio dell'udinese Mattia Cantarutti

Il nuovo progetto della X Company è stato girato tra il parco del Cormor e Campoformido, e vede al centro del racconto una storia d'amore insolita

Mattia Cantarutti, giovane regista di Udine, cambia totalmente genere dopo il primo cortometraggio horror "1/11 Ore 23.30". Questa volta presenta infatti "Un rêve d'amour", film drammatico su una storia d'amore.

Il regista

Il protagonista di questo corto è un ragazzo come tanti che vede la sua vita cambiare dopo l’incontro con una ragazza. Da quel fortunato incontro nascerà una storia d’amore. Sapranno i due ragazzi mantenere saldo il loro rapporto? Sarà tutto questo reale? A queste domande il cortometraggio risponderà, lasciando allo stesso tempo spazio per l’immaginazione dello spettatore”, commenta così l'uscita del cortometraggio Mattia Cantarutti.

La realizzazione

Il cortometraggio è stato girato al parco del Cormor di Udine e a Campoformido, ed è una storia originale firmata da Mattia Cantarutti e sviluppata con la collaborazione di Alex Romanello. Il film è stato scritto, diretto e montato dal 21enne Mattia, mentre Alex si è occupato della scrittura, del montaggio e della color correction. Il cast invece è composto da Mattia Cantarutti e Alexandra Piol.

X Company

L'azienda friulana è stata creata nel 2016 e nasce come semplice canale Youtube. Dopo aver iniziato con video ironici e satirici (come la parodia di “Pechino Express” ovvero “Friuli Express” oppure “Il Prete”), a gennaio è uscito il cortometraggio "1/11 Ore 23.30". L'azienda ha poi in cantiere nuovi progetti, tra cui una web series e il già annunciato cortometraggio “Trudy”, che segnerà il ritorno alla regia di Alex Romanello dopo il piccolo successo di “1/11 Ore 23.30".

Il cortometraggio

"Un rêve d'amour" sul canale YouTube della X Company.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento