Cortofestival "Città di Udine"
Il CortoFestival, organizzato dall'Associazione Culturale Udine Sipario in collaborazione con l'agenzia Girovagando Viaggi di Udine e il sostegno della Provincia di Udine, è rivolto alle opere cinematografiche brevi realizzate da autori non professionisti.
L'iniziativa, alla sua 6^ edizione dopo le precedenti del VideoFestival, assume una veste nuova e inedita, si rinnova e adegua ai tempi, con una sezione interamente dedicata alle riprese effettuate con i DRONI, strumento tecnologico sempre più diffuso nella cinematografia e non solo, senza tuttavia trascurare la storica sezione dedicata al Corto di Vino che dal 2004 ha caratterizzato i nostri concorsi.
SEZIONI
TRA CIELO E TERRA
tema libero, con riprese effettuate prevalentemente con l'uso del drone
CORTO di VINO
dedicato alle opere che promuovono la cultura del vino e fanno conoscere le realtà vitivinicole dei vari territori di provenienza
durata max del corto: 15 min.
sito ufficiale: www.udinesipario.it
scadenza: 2 settembre 2016
info: cortofestivaludine@gmail.com