Parte il corso di perfezionamento della vocalità “Incanti verdiani”

L'appuntamento, che avrà luogo da aprile ad agosto, è promosso dal coro misto “G.Verdi” di Ronchi dei Legionari

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Parte ad aprile il corso di perfezionamento della vocalità promosso dal Coro Misto della Società Filarmonica "Giuseppe Verdi" di Ronchi dei Legionari, nell'ambito del progetto culturale "Incanti Verdiani" che quest'anno dedica lo studio e approfondimento musicale a Giuseppe Verdi, in occasione dei 200 anni della nascita del compositore.

Le aree di studio del corso prevedono tecnica vocale, respirazione, emissione e appoggio del suono, esercizi per la vocalizzazione individuale e collettiva, studio del repertorio verdiano e ascolto guidato, elementi di dizione e tecniche espressive.

La docente è Diana Mian, soprano di fama internazionale e direttrice del coro che, grazie alla sua esperienza e preparazione professionale e agli studi di perfezionamento a fianco di maestri quali Placido Domingo, presenta un corso ricco di tecniche e esercizi di grande livello e valore.

Il corso si concluderà il prossimo agosto con una grande serata dedicata a Giuseppe Verdi, un concerto di lirica con la partecipazione del coro e di solisti di fama internazionale per celebrarne il genio e la passione.

Le lezioni si terranno ogni venerdì dalle 20.30 alle 22.45 presso la sede del coro in via Duca D'Aosta,40 a Ronchi dei Legionari (GO) o l'oratorio della chiesa Maria Madre della Chiesa di Ronchi dei Legionari (GO) - spazio dedicato agli esercizi motori.

Per aggiornamenti sulle novità e attività del coro visitate il sito www.corofilarmonicaverdi.com e la pagina Facebook.

Torna su
UdineToday è in caricamento