menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio: "ecco come difendersi dalle aggressioni e dai furti in negozio"

L'associazione di categoria propone il corso di Krav maga. Il corso è pensato soprattutto per i gioiellieri, spesso presi di mira dai ladri, ma è aperto a tutti i negozianti

Il gruppo Orafi di Confcommercio provinciale di Udine organizza un corso di tecniche di sopravvivenza: un totale di cinque appuntamenti il lunedì dalle 17 alle 18.30 nella sede Confcommercio di viale Duodo, dal 3 febbraio al 3 marzo.

Si tratta nel dettaglio di un corso di “krav maga”, una tecnica semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla arte marziale), particolarmente indicata per le donne, mirata alla tutela dalle aggressioni che non utilizza la forza ma le tre T: tempo, tecnica, tattica. Il “krav maga” è indicato nelle situazioni in cui ci si trova disarmati difronte a un pericolo reale e imminente e l’allenamento, non a caso, tenendo conto dello stress da aggressione, viene fatto in parte a occhi chiusi per simulare il più possibile un improvviso pericolo. Lo scopo finale è di riportare al sicuro l’utilizzatore.

Il corso, che tiene conto dei permessi e dei limiti imposti dalla legge, è adatto a tutti, persone di ogni età e corporatura. «Lo organizziamo per i gioiellieri – spiega Cristina Antonutti, presidente del gruppo –, ma potrò anche essere esteso ad altre categorie di commercianti. L’insegnante è di massimo livello, si tratta della responsabile regionale “krav maga” Stefania Benzo». Ai partecipanti, al termine delle cinque lezioni, verrà rilasciata una tessera di affiliazione alla federazione utilizzabile per successivi altri corsi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento