rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Cividale del Friuli

Cividale, al via i corsi di friulano

Gratuiti e aperti a tutti, sono organizzati dalla Società Filologica Friulana in collaborazione con la biblioteca civica

Anche quest'anno la Società Filologica Friulana, con la collaborazione della Biblioteca Civica di Cividale del Friuli, propone un corso pratico di friulano, basato sullo studio della grammatica e della grafia della lingua al fine di favorirne il più possibile la scrittura e la lettura.

Attraverso alcune conferenze e visite guidate in luoghi di particolare interesse storico artistico della regione inoltre si approfondirà la conoscenza degli aspetti storico culturali delle nostre tradizioni popolari.

Le lezioni sono gratuite e aperte a tutti senza limiti di età. Non sono richiesti un determinato titolo di studio o una conoscenza preliminare del friulano. I moduli di iscrizione si possono ritirare in biblioteca tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 19.00 e nelle mattinate di martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30. Termine ultimo per iscriversi: 27 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cividale, al via i corsi di friulano

UdineToday è in caricamento