menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cucina Carducci: ancora due giorni di specialità vegane nella ex libreria

Continua l'esperimento del ristorante temporaneo in centro città. In programma un week end dedicato alla cucina per celiaci, agli incontri e alla musica jazz con il concerto di Daniele D'Agaro

Ancora due giorni per provare le specialità vegane di Cucina Carducci, il ristorante temporaneo allestito nella ex libreria di piazza XX Settembre. Non solo specialità senza carne, pesce e derivati, ma anche musica e incontri nel progetto di Elite Events & Design.

Sabato 2 novembre gli organizzatori, Stefano Riva e Luca Bernardis, hanno pensato ad un pranzo dedicato alle persone celiache: tutte le portate, quindi, saranno senza glutine. Alle 17 l'appuntamento è con la pedagogista clinica Francesca Bertoli e lo psicologo Suni Falaschi dell'associazione Resilience, per parlare dell'evoluzione della Mindfulness. La filosofia, che parte dalla consapevolezza di sé per promuovere il benessere interiore, affonda le sue radici nel buddismo.

Domenica 3 novembre gran finale con la musica di Daniele D'Agaro e il suo “Organ Madness jazz trio”. Appuntamento alle 18.30 per ascoltare un concerto dalle sonorità jazz e blues con Daniele D'Agaro al sax tenore, Mauro Costantini all'organ Hammond e Andrea Pivetta alla batteria. D'Agaro, dopo una lunga permanenza in Olanda, dove si è esibito con i gruppi più rappresentativi della scena mondiale del jazz e ha realizzato circa 80 album è tornato a vivere a Udine, dove si esibisce regolarmente, così come negli Stati Uniti con la sua formazione Chigaco Overtones. Il servizio ristorante è attivo ogni giorno dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.

Cucina Carducci è possibile grazie ad una serie di sponsor che hanno creduto nel progetto: Banca di Cividale, Antonutti vini, Domus Gaia, Palestra Uptown, Biolab, Cicli Marino Rossi, Goccia di Carnia, Biolife, birra Toz, Erboristeria La Mimosa e La nuova Terra. Cucina Carducci, ancora una volta ha ricevuto il patrocinio del Comune di Udine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Scontro sulla Napoleonica, distrutta un'automobile

  • Salute

    Ora a Udine ci si cura dai malanni facendo l'orto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento