rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Un contest fotografico alla Maratonina Udinese

Tra i vari eventi collaterali alla gara podistica un concorso nella giornata di sabato: lo scatto migliore sarà premiato con un weekend alle Terme di Krka

Per il secondo anno consecutivo, la Maratonina Udinese darà spazio anche agli scatti fotografici. Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, infatti, gli organizzatori della due giorni all’insegna della corsa cittadina hanno voluto creare un evento nell’evento, "Scatti di corsa", con protagonista proprio la fotografia. Ecco dunque che durante il ricco pomeriggio di sabato 17 settembre, gli appassionati di scatti fotografici avranno il compito di immortalare l’entusiasmo della prima giornata dedicata alla Maratonina, quando per le vie di Udine si svolgeranno la MiniRun che vedrà impegnati i corridori più piccoli, e la Corsa con il cane. Il concorso comincerà  tra le 15 e le 16 di sabato 17 settembre con il ritrovo in via Cavour, nella casetta di legno vicino all’Info Point della Maratonina Udinese, dove ai partecipanti verrà consegnato il regolamento oltre che un tema da fotografare.

Lo scopo sarà quello di fissare sull’obiettivo della propria fotocamera digitale (reflex, compatta, bridge, smartphone) una scena rappresentativa degli eventi della Maratonina Udinese, declinando il tema assegnato dagli organizzatori. Ai partecipanti sarà consentito l’utilizzo di programmi di fotoritocco, di esposizioni multiple e di viraggi colore, così come il bianco e nero. I fotografi dovranno poi scegliere il loro scatto migliore, da inviare entro le 24.00 dello stesso sabato 17 settembre. Le fotografie saranno giudicate da una giuria che deciderà insindacabilmente lo scatto vincitore. La premiazione avverrà domenica 19 settembre durante il Pasta Party che si svolgerà in piazza Duomo a Udine. In palio un fine settimana per due persone alle Terme di Krka.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un contest fotografico alla Maratonina Udinese

UdineToday è in caricamento