Conferenza “La scuola delle abilità”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

L'associazione Vitae ONLUS, con il patrocinio del Comune di Nimis e del Club UNESCO di Udine, organizza una conferenza per genitori, insegnanti ed educatori.

Venerdì 22 maggio 2015, ore 20.45, si terrà a Udine la conferenza "La Scuola delle abilità". L'incontro presenterà l'innovativo percorso dedicato allo sviluppo delle abilità personali per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.
Attraverso attività coinvolgenti e "su misura" la Scuola delle abilità permette l'insegnamento ai bambini di abilità fondamentali quali: esprimersi rispettando gli altri, concentrare l'attenzione, collaborare, compiere delle scelte e molte altre.
La conferenza presenterà l'innovativa ricerca del Centro Studi Podresca e il nuovo corso in partenza il 31 maggio a Faedis (UD).
L'incontro si svolgerà presso la sala giochi per bambini Il Bianconiglio, in viale Tricesimo 246.
Le ricerche nel settore dell'educazione elaborate dal Centro Studi Podresca hanno ottenuto importanti riconoscimenti internazionali come la recente presentazione al Meeting "Il ruolo delle famiglie nel futuro che vogliamo" nella sede delle Nazioni Unite a New York promosso dall'IFFD, Federazione Internazionale per lo Sviluppo della Famiglia.

L'evento sarà tenuta dal dott. Giulio Frasson.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: giulio.frasson@vitaeonlus.it
tel. 0432 1840509 - 3349957568
www.vitaeonlus.it

Torna su
UdineToday è in caricamento