rotate-mobile
Eventi

Confcommercio Udine: il corso Prevenzione e Sicurezza sui rischi criminosi

Il corso per la sicurezza è ideato a tutela degli operatori economici e inizierà lunedì 18 ottobre 2019

Grazie alla collaborazione con la Questura di Udine e della Security Manager Nicoletta Nicola, Confcommercio Udine presenta l'iniziativa a tutela degli operatori economici.

Il corso

Il percorso formativo, aperto alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi, conterà tre lezioni, che partiranno lunedì 28 ottobre 2019 dalle 15.00 alle 18.00 nella sala riunioni della sede di Confcommercio di Tavagnacco. Poi, si proseguirà lunedì 11 e lunedì 18 novembre prossimi (stesso orario).

I temi

Verranno trattati i temi della prevenzione, della conoscenza e dell’emotività, inquadrando le problematiche connesse alla sicurezza anche da un punto di vista storico. Nicola affronterà le tematiche su rischi criminosi, ambienti, strumenti e difese, mentre la Questura tratterà argomenti inerenti le normative, la legittima difesa e l’utilizzo dello spray al peperoncino. "Abbiamo ritenuto utile promuovere questi tre appuntamenti – spiega il presidente Giovanni Da Pozzo – nella consapevolezza che le nostre categorie possono entrare purtroppo in contatto con la microcriminalità. Utile dunque una formazione che consenta di prevenire i fenomeni malavitosi ed eventualmente di gestirli".

Per informazioni e adesioni inviare una mail a sindacale@ascom.ud.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio Udine: il corso Prevenzione e Sicurezza sui rischi criminosi

UdineToday è in caricamento