rotate-mobile
Eventi

Play! Aperte le iscrizioni al concorso musicale

Il concorso, organizzato da Homepage Festival e The Groove Factory, è rivolto a gruppi che propongono musica inedita

Ultimi giorni per iscriversi al concorso musicale Play!, organizzato da Homepage Festival e The Groove Factory rivolto a gruppi che propongono musica inedita. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 luglio.

Il concorso

Play! offre ai musicisti emergenti la possibilità di esibirsi al Sun&Sound Festival di Grado. Infatti, martedì 14 agosto il festival ospiterà la serata finale della terza edizione del contest, sul palco della Diga Nazario Sauro. Durante l'evento, le sei band finaliste si esibiranno live e sarà decretata la migliore.

Chi può partecipare

Al concorso sono ammessi gruppi musicali formati da un minimo di due a un massimo di sei elementi che presentino due brani inediti di qualsiasi genere musicale, sia in italiano sia in lingua straniera. Non sarà possibile utilizzare basi pre-registrate che sostituiscano interamente l'accompagnamento musicale e i partecipanti devono essere liberi da impegni contrattuali discografici, esclusive artistiche e opzioni di ogni genere. L'80% dei componenti della band dovrà rientrare nella fascia d'età compresa tra i 18 e i 35 anni. Gli artisti ammessi alla fase di selezione del contest saranno 24. I due brani che i partecipanti sceglieranno di eseguire dovranno essere sempre gli stessi
durante tutta la durata del contest. Non è prevista in alcun caso la sostituzione del brano scelto dopo la prima selezione. La giuria artistica valuterà entrambi i brani eseguiti.

Votazioni

Attraverso internet il pubblico avrà la possibilità di votare l'esibizione preferita e le preferenze ottenute sommando i voti della giuria artistica e i voti via internet decreteranno i sei gruppi finalisti. Il primo classificato vincerà la registrazione di un singolo negli studi della The Groove Factory di Udine e un servizio fotografico professionale, per un valore stimato di 600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play! Aperte le iscrizioni al concorso musicale

UdineToday è in caricamento