32esima edizione di Percoto Canta, aperte le iscrizioni per il concorso canoro nazionale
Il concorso comprende le categorie Junior, Senior e Cantautori - Brani inediti e, per la prima volta, sarà il Giovanni da Udine a ospitare la serata finale
La rassegna nazionale è nata a Percoto 32 anni fa, ed è cresciuta nel corso degli anni dando spazio e visibiltà a cantanti e autori emergenti della regione e non solo. Fra i tanti artisti nati sotto la stella di Percoto Canta, anche Lodovica Comello, diventata ormai una star internazionale.
Le iscrizioni
Per consultare le modalità di iscrizione, il regolamento e tutte le informazioni sulla manifestazione visitare il sito www.percotocanta.it. Per informazioni scrivere a info@percotocanta.it . Le iscrizioni saranno aperte fino all'11 maggio 2019 per le tre categorie Junior, Senior e Cantautori – Brani Inediti. Una volta chiusa la fase delle iscrizioni, le migliori proposte vagliate dai giurati verranno ammesse alla seconda fase del concorso, quella delle selezioni live, che si terranno sabato e domenica 18 e 19 maggio alla Casa della Musica di Cervignano del Friuli. Sarà in questa occasione che si assegneranno ufficialmente i pass per la finale del teatro Nuovo Giovanni da Udine. Per i vincitori del concorso, verranno messe a disposizione delle borse di studio per un valore di 3.500 euro.
Le novità
Due le novità principali di questa edizione. La prima riguarda la serata finale, in programma per sabato 28 settembre 2019 al teatro Nuovo Giovanni da Udine. Per la prima volta infatti, la finale del concorso sarà ospitata dal prestigioso palco udinese. Inoltre, la serata sarà accompagnata dalla Mitteleuropa Orchestra guidata dal Maestro Nevio Lestuzzi. La seconda novità e che il concorso supererà quest’anno i confini nazionali, aprendosi anche ai partecipanti dall’estero e inserendo, come membro della giuria di qualità, un artista internazionale, Tinkara Kova?, musicista, cantante e flautista slovena molto conosciuta a livello europeo. Assieme a Tinkara, la giuria conterà altri grandi nomi della musica italiana come la cantante e vocal coach Paola Folli, il cantautore, attore e volto televisivo Giò Di Tonno e l’icona del rock italiano, front man e leader dei Timoria, Omar Pedrini.